Cerca

Apple: dominio assoluto sul mercato dei display touchscreen

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Apple: dominio assoluto sul mercato dei display touchscreen

Apple: dominio assoluto sul mercato dei display touchscreenUna stima dell’analista Rajesh Ghai per gli investitori, ha evidenziato come Apple domini da una posizione privilegiata il mercato dei display touchscreen. Considerato che tutti i prodotti della casa di Cupertino, utilizzano degli schermi capacitivi touchscreen, è facile comprendere il perché di questo dominio assoluto: Ghai stima che il 60% della capacità totale di produzione mondiale dei display sia stato ordinato da Apple.

Secondo altri analisti Apple, si è guadagnata questa posiziona a fronte di pagamenti in contanti e addirittura anticipati, in modo tale da non fornire altri margini di manovra dei vari competitors: tutto questo ad ovvio vantaggio del proprio mercato e soprattutto, per l’approvvigionamento di componenti primari, anche in vista degli aumenti post-terremoto giapponese.

Di certo i nuovi prodotti Apple, come l’iPad 2 non dovrebbe aver nessun problema in termini di produttività, anche se difetti e critiche da internet non sono mancati.

Foto credits francois + via flickr.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + undici =