Cerca

Che cosa è hiberfil.sys? A che cosa serve?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Tutti i sistemi operativi di casa Microsoft per risparmiare l’energia (se attivato) possono sospendere(Hibernate) le attività e andare in uno stato di Ibernazione. Quando il PC viene sospeso tutto il contenuto della memoria RAM viene salvata sul disco rigido.Windows utilizza il file Hiberfil.sys per memorizzare tutto questo contenuto. Questo file risiede nella cartella principale del vostro disco rigido. La dimensione di questo file naturalmente dipende dalla memoria RAM installata sul PC.

hibernating-bear

Se nel vostro PC avete 4 GB di RAM installata allora il file Hiberfil.sys sarà di 4GB, e Windows non vi permetterà di eliminare questo file. L’unico modo per eliminare questo file è disattivare la modalità Hibernate/Sospensione nel vostro PC. Andiamo a vedere come si fa ad attivare o disattivare la Sospensione su Windows. Come prima cosa dovete aprire il prompt dei comandi (Start -> Esegui -> digitare CMD e premere invio), poi eseguire uno di questi due comandi a seconda se si vuole disattivare o attivare questa opzione.

[adrotate group=”7″ banner=”10″]

Per attivare:

powercfg /hibernate on

Per disattivare:

powercfg /hibernate off

Una volta disattivato potete cancellare questo file con lo strumento di pulizia disco messo a disposizione da Windows (Cleanmgr.exe). Spero di essere stato utile in questa spiegazione.

via [helpdeskgeek]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *