Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Oggi volevo dimostrarvi come sia possibile acquistare una vettura nuova o seminuova(con almeno 6 mesi di vita e max 20000 km all’attivo) ottenendo almeno 10000 euro di sconto extra, facendo contento il portafogli ed il conto in banca.

Il primo test che ho effettuato, riguarda una BMW Z4 SDrive23i, che ho configurato nel sito della Casa, con un minimo di optional quali, il cambio automatico sportivo, i fari allo xeno, la pelle speciale bianca, e il navigatore top di listino, oltre ovviamente alla vernice metallizzata.
Il prezzo della vettura descritta è di 49.700 euro inclusa IVA, ed esclusa l’IPT e la messa su strada(quindi il prezzo di listino dovrebbe essere di 50.300 euro totali).
Sono andato poi a cercare lo stesso modello, con gli stessi optional su uno dei più noti siti di annunci Automobilistici online, dove ho trovato 12 modelli aventi le stesse caratteristiche, immatricolate nell’anno 2009.
Di questi 12 modelli 2 avevano un prezzo sotto i 30.000 euro e dato che gratis è morto ed omaggio è in fin di vita, ho verificato che si trattava del modello precedente quindi li ho scartati brutalmente.
Tra i dieci superstiti ho trovato almeno una vettura interessante, che a parità di optional, è stata immatricolata a metà 2009, con una percorrenza di 5.900 km, venduta a 38.500 euro trattabili.
Basandomi poi su una ipotesi di sconto dal nuovo ho voluto verificare la differenza di prezzo tra un’auto seminuova, ed una nuova di fabbrica.
Il prezzo di 50.300 euro di listino senza il ritiro dell’usato può essere scontato fino ad un massimo dell’ 8%, che equivale a dire, un prezzo finale di 46.500 euro, chiavi in mano.
Per quanto riguarda la vettura seminuova parlando con il proprietario, siamo arrivati ad un prezzo di 36.500 euro, previa visione dell’auto da parte del mio meccanico di fiducia, e collaudo da parte di un BMW center.
Quindi ragazzi per il primo test -10.000 euro, vi ho dimostrato con successo che si può acquistare risparmiando sensibilmente.
Ci rivediamo al prossimo test a -10000 euro
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu