Cerca

Come rimuovere le restrizioni dei documenti PDF

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come tutti sappiamo alcuni documenti PDF contengono delle restrizioni tali da non consentire agli utenti la stampa ed il copia/incolla. Grazie a PDF Unlocker voi potete tranquillamente rimuovere tali restrizioni. Le persone che creano un file pdf di solito aggiungono delle restrizioni ai documenti creati per non permettere la stampa oppure la copia del contenuto.

unlock.png

Solo l’utente che sa la password di tale documento può stamparlo oppure copiarne il contenuto. tuttavia, con PDF Unlocket, potete facilmente rimuovere tali restrizioni.

Dopo aver installato l’applicazione troverete un collegamento sul desktop. Semplicemente dovete trascinare e rilasciare qualsiasi documento PDF su questo collegamente di PDF Unlocker e tutte le restrizioni sarano rimosse.

Per scaricarlo cliccate QUI.

Via[TechSnack]

2 risposte

  1. Ciao…….scrivo questo post per dire ke il programma PDF Unlocker funziona solo se si imposta una password di apertura senza cifrare il documento……mi spiego: ho molto a ke fare con i pdf….uso da molto tempo Adobe Acrobat 8 Pro….cè la possibilità di criptare il pdf con l’ RC4 e l’ AES…il programma PDF Unlocker funziona solo con l’ RC4, (per impostare l’ AES a 128 bit serve x forza Acrobat) ma spesso esso non funziona….se devo dare 1 pdf ad una persona, imposto sia una password di apertura e sia una password di modifica (ovviamente diverse) e fornisco al destinatario solo quella di apertura, in modo ke possa leggere il pdf…in questo modo nessun Password Cracker può togliere la password in quanto non riesce a decifrare l’ intero documento……uso un cracker commerciale professionale e non riesce a scovare la password di apertura e xciò il pdf rimane protetto…..inoltre con Acrobat si può impostare sia la password a 128 bit AES e sia la firma digitale, che impedisce qualsiasi modifica al documento…..in questo modo i pdf sono blindati……nemmeno Acrobat riesce + a sbloccarli…..figuriamoci i password cracker commerciali…
    Con questo voglio dire che, usando o Acrobat o una qualsiasi stampante virtuale x pdf (DoPDF è ottimo) si possono proteggere i pdf in modo assolutamente sicuro dall’ accesso non autorizzato, dalla copia e dalla stampa.
    Esistono anke protezioni (sempre in Acrobat) x impedire gli “screenshot”, ovvero le foto fatte allo schermo, in quanto il documento risulterebbe indecifrabile……..
    Manu69

  2. Ciao Manu69,
    Grazie molto della tua spiegazione. Vedo che l’esperienza non ti manca quindi non posso aggiungere niente in più..

    Grazie ancora e continua a seguirci..

    Ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *