Cerca

Come Spiegare I Malware Ai Nostri Genitori

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Davvero una bella foto esplicativa per rendere l’idea di quello che i Malware sono e fanno. Soprattutto per dare l’idea visiva ai meno esperti dei rischi a cui si può andare incontro.

malware

Spiegate ai vostri genitori che aprire tutti quegli allegati strani che vi arrivano via email é equivalente a far entrare nelle vostre case via internet molte persone dalle braccia pelose. A parte questa divertente ed efficace metafora, l’avvertimento é da tenere sempre bene in mente. Aprire strani programmi o strani file potrebbe permettere a qualce utente male intenzionato di monitorare il vostro computer e quindi anche tutto quello che fate e digitate su di esso.
L’immagine é stata presa dal report sulla sicurezza di Sophos 2009 che ci avverte anche che il 37% dei malware arriva dagli Stati Uniti, il 27% dalla Cina e il 9,1% dalla Russia. Proprio la Cina ha ceduto il suo scettro di patria dei padri dei malware dopo che nel 2007 ha prodotto circa la metà dei malware presenti in circolazione nel traffico mondiale. Insomma, ancora una volta i “cugini” americani hanno avuto la meglio, purtroppo per loro.

via [gizmodo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *