Cerca

Contenuti e Contest affini e furbetti del quartierino

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi vorrei fare quattro chiacchiere con voi riguardo ai contenuti e agli annessi e connessi di un blog.

contenuti_web.jpg

Non sono qua a rivelarvi segreti “massonici” o dove potreste trovare il manuale del blog da un milione di visite al giorno….se cercate questo…chiudete il pc, rimettetevi a letto, appoggiate la testa sul cuscino e continuate a sognare…..sarà sempre meglio che perdere la vista davanti ad un monitor.

CONTENUTI

Quali sono i contenuti che rendono un blog interessante……Bella domanda, ci sono due certezze nel mondo web che nel gergo giovanile “tirano” più di qualsiasi altra cosa, TECNOLOGIA E GOSSIP……..ovviamente niente di nuovo ma, vorrei specificare le modalità attraverso le quali si può sfornare contenuto su queste due Macroaree di estremo interesse per i naviganti del Web.

Tecnologia

I contenuti che più danno valore al blog, sono quelli dei quali si può fornire una dimostrazione pratica corredata di video guide o manuali pratici.

Questa tipologia di post porta via molto tempo oltre che investimenti di denaro per acquistare le varie consolle, i molti cellulari e tutti i gadget presenti sul mercato.

Le soluzioni che riguardano problematiche software se ben sviluppate possono far diventare un blog da conosciuto a “modello di riferimento” per tutti gli utenti che cercano gli help on-line.

Gossip

Non storcete il naso perchè se fatto bene il Gossip porta risultati….primi fra tutti i commenti agli articoli che cresceranno in maniera esponenziale, uniti ai lettori di feed che daranno le loro soddisfazioni al blogger.

I reality e le trasmissioni tv aiutano molto anche i novizi che potranno aumentare in breve tempo le visite al proprio blog.

Non pensiate che sia una stupidata poichè, per poter scrivere di Gossip bisogna anche essere molto informati e per chi come me odia i reality e compagnia cantante non potrebbe mai farlo…ma non sottovalutatelo richiede diverso tempo da perdere.

Nel prossimo capitolo parleremo di Contest e affini e soprattutto di furbetti del quartierino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − diciassette =