Cerca

Disponibile WiiGator Backup Launcher, I Giochi GameCube Su Nintendo Wii, Qui La Guida

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente é disponibile e funzionante. Stiamo parlando del WiiGator Backup Launcher grazie al quale avremo la possibilità di utilizzare i dischi di backup dei giochi della nostra vecchia Nintendo GameCube direttamente sulla Nintendo Wii, senza il bisogno di utilizzare modifiche di tipo hardware.

gamecube

L’applicazione gira nell’Homebrew Channel della Wii e abilita la possibilità di giocare ai giochi della Nintendo GameCube direttamente da un DVD-R. Per la prova visuale vi consiglio di dare un’occhiata al filmato.

Ovviamente non sono tutte rose e fiori. Ci sono alcuni bug per quanto riguarda i salvataggi su certi tipi di memory card e non tutti i titoli funzionano. Ma bando alle ciance. Se vi sentite in grado e avete la voglia di rispolverare i vecchi giochi del gamecube, questa qui di seguito é la guida di come fare.
Per prima cosa scaricatevi gli archivi con i sorgenti: LINK1LINK2 (ALTERNATIVO)
Quindi estraete per primo l’archivio “gcbackup0.1_v7.tgz” e dopo l’altro archivio “gcbackup0.1_theta.tgz”. Controllate inoltre che il vostro gioco sia inserito in questa LISTA di compatibilità, in caso negativo infatti é molto propabile che il titolo in questione non sia funzionante con questa applicazione.
ATTENZIONE! E’ importante ricordare che con WiiGator avrete la possibilità di poter giocare con i backup dei giochi della Nintendo GameCube sulla Nintendo Wii. Dico Backup perché si presuppone che voi abbiate anche il gioco originale, altrimenti si finisce nell’illegalità. Quindi non ci riteniamo responsabili dell’uso che farete di questo software ne tanto meno dei danni che arrecherete con queste procedure. Fate il tutto con estrema prudenza se ve lo sentite.

Ecco un video del software in azione:

Ed ora una lista molto semplice di cosa dovete fare:
1. lanciate miospatcher
2. premete X (solo una volta), se si desidera utilizzare Wii Backup Launcher o Wii disc channel per iniziare
3. premete A
4. lanciate rungcbackup
5. premete A e giocate al vostro gioco

ATTENZIONE!!! Questa applicazione può in linea teorica apportare danni alla vostra Nintendo Wii e renderla inutilizzabile. Ovviamente gli sviluppatori del software hanno cercato di renderlo il più sicuro possibile. Se qualcosa andasse storto, gli effetti dannosi si vedrebbero solo nella modalità GameCube. Sarete quindi in grado di utilizzare la modalità Wii e correggere i problemi installando un MIOS tramite installer WAD.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dalla vostra console o altro dispositivo elettronico.

via [gbatemp]

3 risposte

  1. Ciao, nn ho capito bene il procedimento, riusciresti a spiegarmelo meglio? Ho scaricato gcbackup, ma nn so dove installarlo e come fare!

  2. Devi inserire gli archivi scompattati in una memoria SD da inserire poi nell Nintendo Wii. A questo punto devi avviare l’Homebrew Channel e seguire la procedura scritta all’interno del post.

  3. Ciao, anche se un pò in ritardo apprendo felicemente questa notizia! Dato che ho ancora diversi giochi del GameCube. Sai per caso se ad oggi sono stati corretti alcuni bug di cui parlavi nell’articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *