Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
E finalmente è arrivato il tanto atteso nuovo modello dell’iPhone che si chiama iPhone 3GS. Le novità sono molte e vi consiglio di non perdere una sola riga di questo post intramente dedicato alla scoperta di tutte le funzionalità del nuovo smartphone Apple.

Velocità
La S nel nome del modello 3GS stà per Speed, ovvero velocità. Il nuovo melafonino infatti potrà contare su un nuovo processore che, secondo Apple, sarà il doppio più potete di quello montato nel “vecchio” iPhone 3G. Inoltre è stato migliorato il consumo: il nuovo processore consumerà meno del precedente e il tutto si riflette in migliori performance della batteria.
Fotocamera
Visto il punto dolente del precedente iPhone, questa volta Apple ha badato bene a montare un chip fotografico da 3Megapixel con un notevole aumento della qualità in ogni condizione. Oltre ai 3 Megapixel è presente anche l’autofocus, l’auto esposizione e l’auto bilanciamento del bianco. Inoltre, con il semplice tocco del nostro dito, potremo controllare la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco.
Sono presenti modalità macro e modalità ottimizzate per i luoghi scarsamente illuminati. La fotocamera supporta anche il geotag delle foto e dei video e ora qualsiasi applicazione avrà libero accesso alle funzionalità della fotocamera.

La registrazione dei video è stata finalmente aggiunta: i video che potremo realizzare saranno in risoluzione VGA e con 30 frame al secondo. Ovviamente anche per i video sarà presente l’autofocus, l’auto bilanciamento del bianco e l’auto esposizione.
Potremo registrare il video utilizzando semplicemente le nostre dita e condividerlo successivamente via MMS, via email, via MobileMe o via YouTube.
Connettività
La S di speed stà anche per l’aumento di velocità nella connettività. E’ supportato infatti lo standard 3G da 7.2 Mbps. Il nuovo iPhone 3GS è un triband UMTS/HSDPA e quadribanda GSM/EDGE. Non mancano neanche connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1 + EDR.
Grafica
Il nuovo iPhone 3GS include un nuovo supporto per la grafica 3D nel suo hardware. Questo significa applicazioni e giochi 3D molto più veloci e graficamente avanzati. Per quanto riguarda il display è rimasto lo stesso del vecchio iPhone 3G, ovvero display multi touch da 3,5 pollici widescreen. La novità però stà nello strato resistente alle impronte digitali.
Design
Il design del nuovo iPhone 3GS è lo stesso del modello 3G comprese le dimensioni. Il peso è leggermente aumentato: 135 grammi contro i 133 grammi del modello precedente. I materiali di assemblaggio sono più ecologici rispetto al predecessore: vetro privo di arsenico, LCD privo di mercurio e assenza di BDF.

[adrotate group=”14″ banner=”20″]
Nuove Funzionalità
Tra le nuove caratteristiche che sono presenti sul nuovo iPhone 3GS da citare è la presenza dell’applicazione bussola che lavora con il magnetometro integrato. Questa funzione è stata integrata nelle nuove Mappe, mostrando l’orientamento con un piccolo cono semitrasparente.
E’ presente anche il controllo vocale che ci permetterà di comunicare con il nostro iPhone 3GS, in puro stile Star Trek. Il controllo vocale riconoscerà le canzoni presenti sul nostro iPhone e i nomi dei contatti sulla nostra rubrica.
Il nuovo iPhone include il supporto nativo per Nike + iPod.
iPhone 3G S offre diverse funzioni di accessibilità per assistere gli utenti con disabilità visive o uditive. Per esempio il lettore VoiceOver, la funzionalità Zoom, l’opzione schermo Nero su Bianco, Audio in mono, e altre.

Batteria
Una delle èìpiù importanti novità riguardano la durata della batteria. Secondo Apple infatti avremo a disposizione fino a 12 ore di tempo in conversazione su rete 2G e fino a 5 ore su 3G. Il tempo in stand-by arriverà fino a 300 ore.
Con connettività 3G potremo navigare in internet fino a 5 ore.
Con connettività wi-Fi, le nostre sessioni di navigazione potranno arrivare fino a 9 ore.
La riproduzione video sarà di 10 ore e quella audio di 30 ore.

Prezzo e Disponibilità
199 dollari per la versione da 16GB e 299 dollari per la versione da 32GB. I nuovi iPhone 3GS saranno disponibili a partire dal 19 Giugno. I prezzi qua in Italia non si discosteranno molto dagli attuali modelli 3G, ovvero 499 euro e 569 euro. Va infatti ricordato che i prezzi americani sono solo per modelli legati a due anni di contratto con l’operatore telefonico At&T.


[adrotate group=”14″ banner=”20″]
via [gizmodo]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu