Cerca

Emulatore Palm OS su iPhone [SOFTWARE]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se siete stufi del sistema operativo Apple per iPhone sappiate che esiste un emulatore per provare l’ebrezza del Palm OS sul proprio melafonino. Buona lettura.

[adrotate group=”14″]

E’ ora possibile usufruire di un’applicazione per iPhone che consente di emulare il sistema operativo Palm OS. Grazie a StyleTap, i possessori di un iPhone o iPod Touch saranno in grado di trasformare il proprio terminale in un dispositivo Palm, più o meno.
StyleTap dal canto suo aveva già sfornato emulatori di Palm OS per sistemi Symbian e Windows Mobile.
Inoltre, dato che Apple rifiuta ogni forma di emulazione, il Palm OS Emulator è disponibile solo attraverso Cydia e quindi il vostro terminale dovrà essere sottoposto a jailbreak. Certo, il costo di 50 $ non è proprio abbordabilissimo ma c’è comunque la possibilità di una prova gratuita per 14 giorni.
Alcune delle funzionalità incluse sono: copia e incolla di testo e bitmap tra applicazioni per Palm OS e applicazioni per iPhone, una memory card virtuale, registrazione audio con playback, connettività TCP/IP, esportazione di vCard in contatti iPhone e è disponibile anche una versione virtuale dei tasti hardware presenti su quasi tutti i dispositivi Palm.
Come immaginerete, l’iPhone vi consentirà di eseguire applicazioni per Palm OS 5.2 in modo più veloce rispetto a moltissimi altri dispositivi Palm.
Altra considerazione è quella che bisogna essere molto nostalgici per eseguire applicazioni di Palm OS 5.2 su un moderno terminale come iPhone vista anche l’abbondanza di futuristici software che è possibile installare sul melafonino. De gustibus…

via [modmyi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =