Cerca

Facebook ne inserisce tanti nella lista dei ricconi di Forbes del 2011

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Facebook ne inserisce tanti nella lista dei ricconi di Forbes del 2011Giovedì è uscita la lista annuale di Forbes in cui raccoglie le persone più ricche del mondo. In questa lista Facebook quest’anno ha inserito almeno 12 persone con Zuckerberg che si è posizionato alla posizione 52 con un patrimonio che si aggira sui 13.5 miliardi di dollari. Beh, per un’azienda che vale 50 miliardi di dollari, solo Mark era un po’ poco, infatti, figurano anche gli altri co-fondatori. Dustin Moskovitz con 2.7 miliardi di patrimonio, Eduardo Saverin e Sean Parker con 1.6 miliardi di dollari.

Oltre ai co-fondatori anche gli investitori di Facebook hanno fatto fortuna. Peter Thiel ha un patrimonio di 1.5 miliardi di dollari e l’investitore di maggioranza in Russia di Digital Sky Technologies Yuri Milner ha un patrimonio di 1 miliardo.

I quattro fondatori di Facebook e Sean Parker sono presenti anche nella lista che raccogli 20 dei più giovani miliardari. In cima a questa lista è presente Dustin Moskovitz visto che è 8 giorni più giovane di Mark. Grazie al successo di Facebook, anche Zynga ha i suoi rappresentanti in questa lista, che sono Mark Pincus 1 miliardo e Eric Lefkofksy con un’altro miliardo.

Per quanto riguarda le prime posizioni, anche quest’anno non ci sono stati cambiamenti. Carlos Slim, il magnate messicano, sempre al primo posto seguito a ruota da Bill Gates (pensionato) e Warren Buffet. Certo, se il grande Bill non faceva una donazione multi miliardaria alla sua fondazione umanitaria il primo posto non glie lo toglieva nessuno.

Per vedere la lista completa dei miliardari di Forbes cliccate QUI.

foto credits lestudio1 on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =