Cerca

Finalmente Il Multitasking Su iPhone, Per Eseguire Più Applicazioni Contemporaneamente

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un’altra mancanza dell’iPhone é stata colmata. Grazie a iPhone-Backgrounder sarà possibile eseguire più applicazioni in multitasking su iPhone.

iPhone-Backgrounder é disponibile via Cydia e quindi per i terminali sbloccati. Questa applicazione é un’estensione basata su Mobile Substrate dell’applicazione SpringBoard della Apple. Normalmente infatti le applicazioni vengono terminate al momento di essere sospese, ma grazie a questo software potremo sospenderle per riprenderle in un secondo momento.
Per sospendere un’applicazione e metterla in background vi basterà tenere premuto il tasto Home fino a quando non vedrete apparire il messaggio “Backgrounding Enabled”.

Se invece volete abilitare la messa in background automatica per certe applicazioni dovrete creare questo file di preferenze:

/var/mobile/Library/Preferences/jp.ashikase.backgrounder.plist

con il seguente formato, dove il valore di rappresenta l’identificatore dell’applicazione per la quale volete abilitare la sospensione in background di default:

<?xml version=“1.0” encoding=“UTF-8”?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC “-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN” “http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd”>
<plist version=“1.0”>
<dict>
<key>enabled_apps</key>
<array>
<string>com.apple.weather</string>
<string>com.apple.calculator</string>
</array>
</dict>
</plist>

Per eseguire l’operazione inversa e quindi terminare un’applicazione per la quale avete abilitato la messa in background, vi basterà tenere premuto il tasto home fino alla visione del messaggio “Backgrounding Disabled”.

Maggiori informazioni al seguente LINK.

via [code.google]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =