Cerca

Google Chrome per Mac e Linux – Appena uscito batte Safari e Firefox in prove velocità Javascript

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha rilasciato una versione del buonissimo Chrome anche per sistemi operativi Mac e Linux. Questa versione è ancora in fase di testing e ha molti bug, quindi non la dovete scaricare se non volete avere problemi di sicurezza sul vostro computer. Leggendo su NYTimes scopro che nelle prove di riferimento su Javascript l’anteprima di Chrome per Mac è più veloce delle più recenti versioni di Safari e Mozilla Firefox.

chrome_safari_ff_ie

Computerworld ha eseguito i test, tre volte per ciascun browser, sul benchmark Javascript SunSpider in un Mac con sistema operativo 10.5.7. Bisogna spiegare che Chrome e Safari utilizzano tutti e due WebKit come motore di rendering, ma hanno un diverso motore Javascript. Google Chrome utilizza un proprio motore V8, mentre Safari 4 si basa sul nuovo motore Apple di nome Nitro.

Diciamo che tutti i browser, apparte IE, hanno fatto un gran passo in avanti, ma considerando che Chrome è uscito 9 mesi fa circa ha stupito un po tutti. Battere la Apple sul proprio sistema operativo deve essere stato una grande soddisfazione per il team di sviluppo di Chrome.

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

Prima di concludere questo articolo vi volevo soltanto dire che la versione per Mac è compatibile soltanto con macchine che hanno un processore Intel e la potete scaricare (fate molta attenzione) dal sito di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *