Cerca

Guida, Come Effettuare il Downgrade del Baseband dell’iPhone 3G con pHaseBanDowngrader

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco l’ultima creazione di pH. Un utile strumento per effettuare il downgrade del baseband dell’iPhone 3G, dalla versione 02.30.03 alla 02.28.00. Cosi potrete tornare ad utilizzare YellowSn0w. La guida all’interno del post.

baseband

pHaseBanDowngrader, nome di questa applicazione, è basata sul metodo GeoHot visionabile al seguente LINK.
Il downgrade del baseband dell’iPhone si rende necessario qualora vogliate utilizzare YellowSn0w per effettuare l’unlock, ovvero poter togliere il vincolo dell’operator lock dal vostro iPhone brandizzato. Infatti YellowSn0w funziona solo su baseband 2.28 e quindi tutti coloro che avevano aggiornato il firmware del proprio iPhone alla versione 2.2.1 non potevano più utilizzare il software sviluppato dal DevTeam. Ora lo potranno fare.
Vediamo cosa bisogna fare:
1.Scaricate il file zip di phasebandowngrader dal seguente LINK.
2.SSH nel vostro iPhone e mettete la cartella appena scaricata (phasebandowngrader) all’interno della cartella /Applications/.
3.In MobileTerminal.app, scrivete “login” e inserite “root” come utente, la password di default è “alpine”.
4.Ora, scrivete “cd /Applications/phasebandowngrader && ./phasebandowngrader”. Seguite le istruzioni sul video.
5.Buon divertimento.

NOTA! Per usare questa applicazione avrete bisogno di un iPhone con Bootloader 5.8. Se il vostro iPhone è stato fabbricato prima di Settembre 2008 allora la vostra versione di Bootloader è la 5.8. Altrimenti se il vostro iPhone è stato acquistato direttamente con la versione 2.2.1 del software allora non potrete effettuare il downgrade in quanto la versione del vostro bootloader è la 5.9.

Se volete conoscere la versione del vostro bootloader allora date un’occhiata a questo LINK.

Sembra che una versione di phasebandowngrader con interfaccia grafica sia in uscita. Vi avvertiremo non appena sarà disponibile. Nel frattempo dovrete utilizzare questa.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [thebigboss]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *