Cerca

I Prossimi iPhone Avranno un Processore Cortex A9 [Rumour]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sembra proprio che siano trapelate alcune indiscrezioni riguardo i prossimi modelli di iPhone. In particolar modo sembra che il prossimo melafonino potrà contare su un processore veramente performante che guarda anche al risparmio. Stiamo a vedere.

cortex iphone

[adrotate group=”14″]

L’iPhone 3GS non è uscito da molto tempo eppure in rete circolano ormai da un pò di tempo voci riguardanti il prossimo nascituro in casa Apple: il successore del famosissimo e diffusissimo iPhone. Questa volta il rumour riguarda il processore che sarà ospitato all’interno della scocca del terminale Apple. Si parla di un Cortex A9, processore ARM dual core da 2GHz. Proprio niente male. Per quanto riguarda le prestazioni: il Cortex A9 è cinque volte più veloce di un Intel Atom e usa lo stesso quantitativo di potenza pur essendo più piccolo del 60%.
Certo, mi viene da pensare se più che per l’iPhone, questo processore possa essere creato per il tanto chiacchierato Apple Internet Tablet, ma non ci sono maggiori indizi per proseguire con le dimostrazioni.
Sembra proprio che durante i risultati finanziari del Q3 di ARM sia trapelata qualche informazioni riguardanti un possibile accordo con Apple per la fornitura dei chip.
Stiamo a vedere, sarebbe proprio bello poter assistere alla creazione di un iPhone rivoluzionario dal punto di vista delle caratteristiche hardware.

via [iphonefreakz]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 3 =