Cerca

Il Miglior Lettore eBook Per iPhone e iPod Touch, Stanza

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Stanza é probabilmente il miglior lettore per eBook disponibile su iPhone e iPod Touch ed é pure gratuito. Altro concorrente potrebbe essere eReader che però non possiede tutte le numerose caratteristiche e funzionalità di Stanza.

Sin dall’inizio Stanza si presenta come una grande libreria piena di libri gratuiti e disponibili per il download, utili per migliorare il vostro inglese. Ma non finisce qui, ogni pagina del libro viene visualizzata separatamente e possiamo scorrere a quella successiva proprio come faremmo con un vero libro e quindi utilizzando le nostre dita sullo schermo touchscreen. Ci sono anche opzioni visualizzabili “doppio-toccando” lo schermo: potremo cambiare il font visualizzato, la dimensione ecc. Potremo tornare al menu e tramite scroll bar selezionare il libro che più ci aggrada facendo una ricerca specifica.

Altra funzionalità che rende grande Stanza é quella che ci permette di importare i nostri eBook usando un’applicazione da PC o Mac. L’applicazione é ancora in beta testing ma é comunque scaricabile da LexCycle dai seguenti link: VERSIONE WINDOWSVERSIONE MAC
Gli eBook creati in questo modo saranno poi condivisi con il vostro iPhone, o iPod Touch, via wireless.
Gli eBook sono salvati come file RTF ma possiamo importare anche una serie di tipologie di file come PDF, HTML, Microsoft Word e Rich Text. Inoltre sono supportati anche i principali standard di eBook: Amazon Kindle e Mobipocket non protetti, Microsoft LIT, Palm doc e il nuovo standard Open eBook dell’International Digital Publishing Forum.
Inoltre, basandosi su una API open, Stanza potrà supportare sempre maggiori formati grazie al lavoro degli sviluppatori. Stanza é più di un lettore, é una piattaforma di lettura.

L’applicazione Stanza é disponibile gratuitamente direttamente dall’App Store per il vostro iPhone o iPod Touch.

via [iphoneatlas]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 10 =