Cerca

Installare le estensioni (Extensions) su Google Chrome

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Firefox è uno dei browser più amati al mondo perchè ha moltissimi plugin i quali ampliano il funzionamento di questo browser. Google Chrome non vuole esserne da meno. Infatti, da poco tempo moltissimi sviluppatori stanno lavorando per creare delle estensioni per Chrome.

Nella pagina degli sviluppatori già potete trovare le prime tre estensioni sviluppate. Andiamo a vedere insieme come possiamo installare queste estensioni sul nostro Chrome.

Il primo passo da fare è quello di scaricare ed eseguire un software che si chiama “Google Chrome Channel Charter 2.0”, il quale imposterà gli aggiornamenti di Google Chrome su che canale devono essere effettuati.  Trovate informazioni su questo software in questa pagina. Per poter utilizzare le estensioni dovete impostare il channel Dev, quello degli sviluppatori. Cosi facendo il vostro Chrome sarà aggiornato settimanalmente, la versione che avrete installata voi non è quella officiale che rilascia Google.

google chrome charger

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

Una volta che avete impostato il channel degli aggiornamenti su Dev dovete aggiornare il vostro browser. Per fare ciò dovete andare su Personalizza e poi fare click su “Informazioni su Google Chrome”. Nella finestra che vi appare dovete fare click su Aggiorna per aggiornare Chrome all’ultima versione. Se il browser è aggiornato avrete una finestra come questa qua sotto:

infogooglechrome

Aggiornato Chrome non vi resta che lanciarlo nella modalità di abilitazione delle extensions. Questo si fa concatenando al link dello shurcut la stringa – -enable-extensions.  Notate bene che i trattini prima di enable sono 2. Potete vedere nella immagine sotto la stringa che ho aggiunto io al link sul desktop di Google Chrome.

[adrotate group=”4″ banner=”5″]

chromecollegamentodesktop

Il gioco è fatto. Adesso non vi resta che andare nella pagina degli sviluppatori e fare click su Install per installare l’estensione che vi piace.

7 risposte

  1. buono a sapersi, anche perchè chrome lo trovo per adesso molto piu snello di firefox che comunque alla fine è pesantino sui pc non nuovissimo, ed ho la versione 2!

  2. più snello di firefox non direi… dipende da come utilizzi Firefox… se hai tanti add-on installati si Firefox diventa più penante ma se te tiene firefox base credo che come peso siano uguali…

  3. Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie v

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =