Cerca

Jailbreak iOS 4.0 iPhone 3G e iPod touch 2G con Redsn0w 0.9.5b5-3 [GUIDA WIN e MAC]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Redsn0w è stato aggiornato per supportare anche l’ultima versione finale del sistema operativo Apple: iOS 4. Questa guida, sia per Windows che per MAC, consente di effettuare il jailbreak di iPhone 3G e iPod Touch 2G. Buono sblocco.

[adrotate group=”14″]

Dopo l’uscita della versione 0.9.5b5-3 di Redsn0w è ora di pubblicare una guida che vi porterà passo dopo passo al jailbreak del vostro iPhone 3G o iPod Touch 2G con sistema operativo iOS 4 versione finale. Inoltre, grazie a Redsn0w, sarete in grado di utilizzare le funzionalità del multitasking e degli sfondi personalizzabili anche sui vostri “poveri” gadget.

Se avete già un iPhone 3G o un iPod Touch 2G con sistema operativo iOS 4 allora potete andare direttamente al punto 3.

1.Per prima cosa scaricate l’ultima versione del sistema operativo iOS 4 per il vostro terminale da questo LINK.

2.Aggiornate il firmware utilizzando il file precedentemente scaricato e iTunes 9.2.

3.Scaricate Redsn0w 0.9.5b5-3 da uno dei seguenti link:
Download redsn0w 0.9.5b5-3 per Mac
Download redsn0w 0.9.5b5-3 per Windows

4.Avviate Redsn0w 0.9.5b5-3 e selezionate il file del firmware iOS 4 originale per procedere.

5.Ora selezionate “Install Cydia” e cliccate su “Next”.

6.Assicuratevi che il vostro terminale sia spento e collegato al computer prima di cliccare su “Next”.

7.Connettete il dispositivo in modalità recovery premendo e tenendo premuti i tasti di Accensione e Home in contemporanea.

A questo punto vi troverete di fronte ad una schermata durante la quale dovrete premere il tasto di Accensione e, tenendolo premuto, premere anche il tasto Home. Dopo pochi secondi rilasciate il tasto di Accensione ma continuate a tenere premuto il pulsante Home fino a che non comincerà l’installazione.

8.Rilassatevi e aspettate che redsn0w porti a termine il suo lavoro. Una volta finito, il vostro iPhone o iPod Touch si riavvierà in automatico e vi ritroverete con un dispositivo con iOS 4 jailbreakkato.

Se notate un’icona bianca di Cydia con nessuna sorgente, andate nel pannello Sources e aggiungete la repo “http://apt.saurik.com/cydia-3.7“. Ora riavviate il vostro terminale e dovreste vedere il logo di Cydia tornato alla normalità.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

11 risposte

  1. è possibile jailbrekkare anche gli iphone 3gs con il nuovo iBoot? (quelli supportati da SpiritJB)

  2. Ciao sassiric , ho questo problema
    Uso mac …il mio Iphone 3G e`bloccato da 3.1.3 perche ho aggiornato e non ho la sim , l`ho usato per 3 mesi come soprammobile , il mio tel e`straniero USA
    Nel 3.1.2 ho sbloccato con Blackr1n e tutto ok
    Ora ho aggiornato a 4.0 ho usato sia Redsnow , quando lo metto in DFU rimane tale e non fa reboot , ho provato con Pwnage e mi da errore 1600 in DFU e 1604 in Recovery
    Hai qualche consiglio da darmi ….sto diventando pazzo !!!

    Grazie 1000

    Emanuele

  3. Guida meravigliosa, successo al primo colpo!!!!!!!!

    Grazie infinite 😉

  4. come mai a me dopo aver caricato il file mi dice “unable to recognize specified IPSW”?

  5. ciao
    fatto tutto, ho l’icona Cydia bianca ma non so dove si trova il pannello Sources che menzionate.
    help me.

  6. ho fatto tutto fino a quando redsnow dice che il resto dell’istallazione avviene all’interno dell’ipod, ho cliccato finish e ho aspettato 20 min ….a sto punto temo che il mio ipod sia morto, non si riaccende più in nessun modo, il computer non lo riconosce… che faccio??

  7. Ma perche’ nessuno risponde???Ci sono solo domande e neanche una risposta…
    BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  8. Anche a me come Niccolo(tre o quattro commenti sopra questo) dice Uneble to recognize specified ipsw… non capisco neanche perche’ sto scrivendo… diciamo che e’una sorta di terapia…

  9. Ok…continuiamo la terapia…magari dopo mi sento meglio…
    Da circa due mesi ho un Iphone 3gs straniero(francese per la precisione).E’ bloccato alla schermata delle chiamate di emergenza…non posso usarlo in alcun modo…a parte come fermacarte…
    Mi sembra di aver capito che abbia il nuovo iBoot e dovrebbe avere il firmware 4.0 visto che una volta…nei vari tentativi di ogni tipo che ho fatto,l’ho anche messo in modalita’ ripristino e poi l’ho aggiornato al 4.0 …quindi adesso posso fare le chiamate di emergenza ma con lo sfondo delle goccioline sul displei…fico e?
    Visto che mi sembra di aver capito che non ci sia ancora un tool per lo sblocco,ho comprato su ebay una universal sim(3.99 euro piu 7 di spedizione)dovrebbe arrivarmi a giorni.Ho visto un tutorial su youtube per capire come si usa sta u-sim…speriamo bene!Comunque,una volta messa sta u-sim,credo che il mio iPhone si dovrebbe trasformare in un iPod touch, giusto?E poi che faccio per sbloccare la parte telefonica?come lo jailbrekko?Vi prego rispondetemi anche in privato( prixicell@hotmail.com ), astenersi perditempo…

  10. Ho seguito la procedura, tutto ok, il telefono si e` riavviato e tutto era come prima!!!????!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + uno =