Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Finalmente vi postiamo la procedura tanto attesa per poter effettuare il jailbreak del software 3.1 per iPhone 3GS. Il tutto tramite PwnageTool e sistemi operativi MAC OS X. Buona Guida.

[adrotate group=”14″]
Questa guida vi consentirà di sbloccare il vostro iPhone 3GS versione software 3.1 senza aggiornare la versione del baseband. Procedete con cautela e a vostro rischio e pericolo. Ripeto, questa guida è per i soli iPhone 3GS!
IMPORTANTE! Questo metodo funziona solo su iPhone 3GS che sono già stati sottoposti a jailbreak con versioni Firmware precedenti alla 3.1. Quindi questo metodo non funzionerà se il vostro dispositivo ha ancora il firmware installato al momento dell’acquisto.
A questo punto non mi resta che enunciarvi la procedura e augurarvi buon jailbreak.
Prima di cominciare fate un bel backup tramite iTunes. Quindi eseguite i seguenti passi:
1.Scaricate Pwnage Tool 3.1.3 per Mac OS X da uno dei seguenti collegamenti: LINK 1 – LINK 2 – LINK 3
2.Assicuratevi di aggiornare all’ultima versione disponibile il vostro iTunes 9 prima di procedere.
3.Scaricate il Firmware 3.1 per iPhone 3GS da questo LINK e salvatelo sul desktop.
4.Avviate Pwnage Tool 3.1.3, selezionate iPhone 3GS e cliccate su next.
5.Selezionate il Firmware 3.1 con build iPhone2,1_3.1_7C144 e cliccate su next.
6.Selezionate ‘Yes’, cliccate su next e quindi selezionate ‘No’. A questo punto il processo di ‘Building IPSW’ ha inizio.
7.Una volta completato, selezionate ‘Yes’ e cliccate su next.
8.Aprite iTunes e cliccate su Restore (tenendo premuto il tasto Option) e selezionate il nuovo IPSW 3.1 creato sul desktop.
Finito! Il vostro iPhone 3GS è stato aggiornato con successo alla versione Firmware 3.1 senza che il baseband sia stato toccato.
A questo punto, se desiderate liberarvi dai vincoli imposti dal vostro operatore telefonico, vi basterà semplicemente usare Ultrasnow per effettuare l’unlock del vostro terminale. Ecco i passi da fare per l’unlock dell’iPhone 3GS:
A.Avviate Cydia per installare Ultrasnow.
B.Aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com
C.Cercate Ultrasnow e installatelo.
D.Riavviate il vostro iPhone 3GS.
Ripeto questi ultimi passi servono solo ad effettuare l’unlock del terminale e quindi serve solo a liberarvi dai vincoli imposti dall’operatore telefonico proprietario del dispositivo. Per effettuare il solo jailbreak dell’iPhone 3GS vi basterà eseguire gli 8 passi scritti all’inizio del post.
Importante! Ripeto che questo metodo funziona solo per iPhone 3GS e che non dovete effettuare nessun update tramite iTunes, ma solo un restore. Inoltre, per tutti gli utenti Windows, sappiate che una guida sarà presto disponibile anche per voi.
UPDATE JAILBREAK WINDOWS! Se state cercando un modo per sbloccare (jailbreak) il vostro iPhone 3GS con versione Firmware 3.1 sotto sistemi operativi Windows allora vi consiglio di leggervi questa GUIDA!
UPDATE JAILBREAK 3.1.2 WINDOWS! Jailbreak iPhone 3GS,3G,2G e iPod Touch 1G,2G,3G con Firmware 3.1.2 con blackra1n, VIDEO GUIDA PER WINDOWS! QUINDI SE DOVETE SBLOCCARE IL FIRMWARE 3.1.2 SIA DI IPHONE (3GS,3G,2G) CHE IPOD TOUCH (1G,2G,3G) SOTTO WINDOWS ANDATE QUI!!!
DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.
via [sizlopedia]
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
3 risposte
non mi è molto chiara una cosa…ho acquistato il mio iphone 3gs una settimana prima dell’uscita del firmware 3.1 appena è uscito il 3.1 ho aggiornato subito, non mi sono preoccupato di informarmi dell’impossibilità di jailbreak, dopo l’aggiornamento ho scoperto di aver fatto un grosso errore, adesso non riesco a capire se con Pwnage Tool 3.1.3 riesco a jailbrekare il mio iphone…???
Pwnage Tool permette di effettuare il jailbreak sotto MAC solo se il tuo iPhone 3GS è stato gia sbloccato con software precedenti alla versione 3.1. Quindi nel tuo caso non dovrebbe funzionare. Le soluzioni sono due: o effettui un downgrade ad una precedente versione o aspetti un bel metodo per effettuare il jailbreak direttamente su Firmware 3.1. Io ti consiglio di aspettare.
Ecco il LINK per la GUIDA che consente di effettuare il Jailbreak sia di iPhone (3GS,3G,2G) che di iPod Touch (1G,2G,3G) con Firmware 3.1.2 sotto WINDOWS!!!