Cerca

Kantaris – Un gran media player basato su VLC

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Di player per la riproduzione di file video e musica ne esistono tanti, la scelta del migliore è sempre molto soggettiva. Io personalmente preferisco VLC perchè una volta installato non devo fare niente in più per visualizzare, convertire, trasmettere in streaming i miei video. Oggi vi volevo parlare di Kantaris.

kantaris

Kantaris è un media player sviluppato da Christofer Persson. Si tratta di un media player basato sul codice di VLC e Bass audio Library. Questo player modifica l‘interfaccia grafica di VLC rendendola molto più carina di quello che è sempre stata. Oltre a questo, integra il supporto di Last.FM e Apple Trailers. Come in VLC potete riprodurre file, cartelle, DVD e CD oppure potete anche trasmette in streaming i vostri video o le vostre canzoni da un server. Per trasmettere in streaming è sufficiente specificare l’URL del file o del flusso in questione.

[adrotate group=”4″ banner=”5″]

Avendo il cuore di VLC, Kantaris è un lettore multimediale integrato con codec. Questo significa che voi potete vedere quasi tutti i file video senza problemi e senza dover cercare e installare codec aggiuntivi. I formati che Kantaris riesce a riprodurre sono: AVI, MPEG, MPEG-AVC. WMV, MOV, MKV, MATROSKA, DIVX, XVID, H264, MP3, WMA, OGG e molti altri formati ancora.

kantaris_2

Per estendere la sua funzionalità questo browser ha integrato il supporto per Last.fm e Apple Trailer. Una bella novità questa che rende questo browser molto interessante. Questo tool rispetto a VLC non dispone delle caratteristiche più avanzate, ma diciamo che per uso normale dovrebbe essere più che sufficiente.

Rispetto a VLC che è cross-plattform, Kantaris funziona solo su Windows 200, XP e Vista.

via [makeuseof]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *