Cerca

MODIFICA della PlayStation 3 per Eseguire GIOCHI SENZA il Disco Originale, PS Jailbreak [Guida]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Più che una modifica, questa procedura si avvale dell’operato di una pseudo-chiavetta USB da collegare alla Playstation 3 che permette di lanciare giochi senza dover utilizzare il disco originale per giocare. PS Jailbreak infatti permette di eseguire direttamente il backup di un blu ray. Leggete con attenzione.

[adrotate group=”14″]

Questa guida consentirà alla vostra Playstation 3 di eseguire il backup di un qualsiasi disco blu-ray di un gioco e di poter giocare attarverso il backup stesso rendendo quindi inutile l’inserimento del disco.
Requisiti necessari sono:
-Qualsiasi tipo di PlayStation 3 (FAT o SLIM) con firmware 3.41 o superiore.
-Il Modchip USB PS Jailbreak (che può essere acquistato da ChipSpain o OzModChip).
-Un drive USB esterno formattato FAT32 contenente il file “Backup Manager”. Questo file può essere scaricato da QUI.
-Un disco originale di un qualsiasi gioco per PS3 del quale volete effettuare il backup.

1.Spegenete la vostra console e assicuratevi che non ci siano blu ray inseriti.

Per modelli SLIM: scollegate il cavo di alimentazione per assicurare il completo spegnimento.
Per modelli FAT: premete il tasto di spegnimento dell’alimentazione sul retro della console.

2.A questo punto inserite la periferica PS Jailbreak in una porta USB qualsiasi della console. Dopo il collegamento della periferica accendete pure la Playstation e premete immediatamente il tasto “Eject”. Dovrebbero esserci ora due LED illuminati sulla porta USB.

Se la luce LED sulla porta USB diventa verde allora potete procedere con il PS Jailbreak.

Se invece la luce del LED diventa rossa allora significa che il PS Jailbreak non si è caricato in modo giusto. Questo accade quando la procedura di accensione e di pressione del tasto Eject non viene effettuata in modo corretto. Non vi resta che ripetere i primi due passi fino a che non vedeete la luce diventare verde.

3.Una volta che la playstation avrà finito di caricare il chip PS Jailbreak, collegate la periferica esterna USB nella quale è presente il file “Backup Manager”.

4.Ora, dal menu della console, andate sul menu “Gioco” e selezionate l’opzione “Install Package Files” e quindi selezionate il file “manager.pkg”. Questo vi permetterà di installare l’applicazione Backup Manager.

5.Una volta finita l’installazione del Backup Manager, posizionatevi di nuovo nel menu “Gioco”. Ora dovreste vedere la nuova voce “Backup Manager”. Avviatela.

6.Ora che siamo all’interno del Backup Manager, inserite il blu ray del gioco che volete copiare, premete il tasto “O” e vi verrà chiesto dove effettuare il backup, se sull’hard disk interno o sulla periferica USB. Seguite le immagini seguenti.

7.Ora, per poter eseguire il gioco attraverso il backup, inserite il disco bluray originale di un qualsiasi gioco per poter emulare il processo di caricamento e avviate il “Backup Manager” dal menu di Gioco. Premete “X” per giocare al gioco selezionato.

8.Ora vi ritroverete di nuovo al menu principale della playstation. Nel menu “Giochi” troverete la voce del gioco del quale avete effettuato il backup in precedenza. Potrete eseguirlo senza dover avere il corrispondente blu ray inserito.

Ovviamente dovrete avere il modchip PS Jailbreak inserito ogni volta che volete eseguire i backup dei giochi.

Detto questo, la notizia è sicuramente interessante e per la prima volta assistiamo ad una procedura per eseguire il backup di giochi per playstation 3. Però la cosa ha anche i suoi lati negativi: il prezzo della periferica per il PS Jailbreak non è affatto banale (150-160$) e in futuro è molto probabile che alla Sony rilascino un aggiornamento per poter arginare questo tipo di modifiche.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dalla vostra Playstation o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 15 =