Cerca

Ottimizzate la vostra connessione Internet con TCP Optimizer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Passando da Ubuntu ad Xp noto sempre una grande differenza di velocità del mio computer in rete. Visto che la rete è la stessa, mi viene da pensare che il problema è in Windows XP,  penso anche  che la stessa cosa succede anche su Windows Vista ma di questo non ne sono sicuro.

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

In un download ftp a volte capita di avere una velocita di 50 KB in meno su XP rispetto a Ubuntu. Per questo motivo mi sono messo a cercare un tool che potesse ottimizzare il mi PC e mi sono imbattuto in SG TCP Optimizer. Come si legge nel sito del produttore grazie a dei algoritmi avanzati questo tool riesce a trovare la conigurazione migliore delle specifiche TCP della nostra connessione ad internet.

tcpoptimizer

Il programma è rivolto sia a degli utenti esperti che utenti normali. Per un utente non esperto, una volta avviato l’eseguibile consiglio di scegliere l’opzione “Optimal Settings” in basso a destra e poi cliccate sul pulsante Apply Changes. A questo punto vi appare una maschera con l’elenco di tutte le voci di menu che verranno cambiate. Naturalmente prima di procedere il tool fa il backup di queste voci. Nel eventualità ci fossero dei problemi con le voci cambiate si può sempre fare il ripristino di questo backup e ritornare nella situazione precedente.

applychanges

Non vi resta che premere il pulsante OK per rendere applicare le modifiche. Per rendere effettive le modifiche dovete riavviare il vostro PC.

Per utenti avanzati in base alla scheda di rete e altri fattori tramite il tab Advaced Setting si possono divertire a impostare dei parametri come il QoS. Vi posso dire che non ho raggiunto la velocità di Ubuntu ma dei miglioramenti si sono visti.

[adrotate group=”7″ banner=”10″]

Il tool è compatibile con Windows XP, Vista e Windows Server 2008. Lo potete scaricare da questo LINK. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 2 =