Cerca

Processori dual core nei celluari del futuro

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

I nostri cellulari di adesso hanno dei processori specializzati. C’è una cella per gestire le comunicazioni, una per la telecamera, il chip del lettore MP3, uno per i giochi e così via. Per gli ingegneri cercare sempre un equilibrio tra questi processori specializzati, i requisiti di alimentazione e le esigenze delle compagnie sta diventando sempre più scoraggiante.

DualCore.jpg

Peter Richards e Mark Milligan, rispettivamente CEO e il vice presidente Marketing della Virtual Logix Inc, credono che questo può essere risolto con i CPU dual core e uno strato di virtualizzazione. Richard immagina cellulari sportivi con CPU dual core con ambienti virtuali che sarebbe l’ideale per le imprese che vogliono dare agli utenti dispositivi “con più personalità”. Praticante la stessa politica dei portatili che sono dei strumenti di lavoro durante il giorno e diventano strumenti di intrattenimento durante la sera e la notte.

Anche se per adesso sul mercato questi cellulari non esistono Richards rivela che la NXP Semicondutor, azienda olandese, ha una CPU dual core pronta per essere lanciata sul mercato. Vedremo che riusciranno a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *