Cerca

Rimuovere le restrizioni dai PDF con Ghost Script

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ghost Script è un interprete del linguaggio di descrizione di pagina PostScript (PS). Ghost script è uno strumento cross platform, e su sistemi operativi Windows troviamo GSView che è l’interfaccia grafica per Ghost Script. Molti programmatori utilizzano Ghost Script per la creazione di file PDF. Io invece voglio farvi vedere come rimuovere le restrizioni di un PDF utilizzando questo strumento.

GSView per essere utilizzato ha bisogno di Aladdin Ghostscrip. Per informazioni e link di download di questi strumenti andate su questa PAGINA. Una volta installato tutto non dovete fare nient’altro che rinominare il vostro file PDF in un file PS, aprirlo con GSView e poi salvare questo file in PDF. Il file appena creato sarà un file PDF senza nessuna restrizione. Questa è una procedura che funziona con la maggior parte (Non tutte) delle restrizioni che vengono applicate sui file PDF.

Se conoscete qualche altro metodo, segnalatelo con un commento.

Un ringraziamento a SB per avermi indicato questa procedura molto semplice ed efficace per rimuovere le restrizioni dei file PDF.

Una risposta

  1. ottimo, grazie mille dei link e della guida.su wiodnws 7 ho dovuto scaricare GS 8.71 quella linkata mi dava problemi tipo: questo non e8 un programma w32… mah… cmq hanno risolto con quella nuova.il resto funziona benissimo.grazie ancora per le info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *