Cerca

Sicurezza iPhone, Cambiamo la Password SSH con MobileTerminal [GUIDA]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Viste le recenti news di worm e virus vari che sfruttano la falla della password di default presente su tutti gli iPhone jailbreakkati, è con immenso piacere che pubblichiamo questa facile guida per cambiare la password SSH e mettere cosi al sicuro il proprio melafonino.

SSH iphone

[adrotate group=”14″]

Grazie a questa guida sarete in grado di cambiare la password SSH sul vostro iPhone jailbreakkato in modo da metterlo al sicuro da facili attacchi da parte di persone poco raccomandabili. Ovviamente con questo metodo tapperemo solamente una piccolissima falla presente sul melafonino, quindi il consiglio è quello di non abbassare mai la guardia. Se state usando un iPhone 2G, 3G o 3GS sottoposto a jailbreak ecco come cambiare la password SSH.

  1. Aprite Cydia
  2. Cercate l’applicazione “MobileTerminal” ed installatela.
  3. Avviate MobileTerminal.
  4. Digitate “su root” e cliccate enter (ovviamente senza le virgolette).
  5. Quando vi verrà chiesta la vostra password digitate “alpine” e cliccate enter.
  6. Digitate “passwd” e cliccate enter.
  7. A questo punto vi verrà chiesta la vostra nuova password.
  8. Ridigitate la nuova password.

Questo è tutto. Siete ora protetti da tutti gli attacchi che sfruttano la falla della password SSH di default, ovvero alpine. L’intero procedimento porta via circa un minuto. Non avete davvero scuse per non mettervi al sicuro.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [intomobile]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − due =