Cerca

Skype si arrende alla pubblicità

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Skype si arrende alla pubblicitàNella giornata di ieri Skype ha annunciato una novità importante, che non vede l’introduzione di nuove funzionalità nel suo client desktop per windows, ma l’introduzione di annunci pubblicitari. Già da qualche tempo la società aveva fatto delle dichiarazioni in merito, giustificando l’azione come l’unico modo per sostenere i costi della azienda.

Per adesso gli annunci pubblicitari saranno visibili soltanto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e la Germania. Questi annunci saranno visibili soltanto sulla Home di Skype, e grazie a dati raccolti in maniera anonima saranno mirati. Grazie ad una impostazione gli utenti possono anche scegliere di non inviare questi dati.

Skype è considerato il miglio client VOIP gratuito, e a breve anche in Italia ci dobbiamo abituare a questi annunci sulla Home. Speriamo che grazie agli introiti pubblicitari delle caratteristiche che erano gratuite nella versione BETA del client ritornino ad esserlo anche nella versione ufficiale.

foto credits Ryan Fanshaw on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *