Cerca

UiRemote Trasforma Il Nostro iPhone In Un Telecomando

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Davvero ottima applicazione per tutti noi malati di televisione che tra un cambio di canale e l’altro non hanno voglia di cercare il telecomando. Ora sarà possibile utilizzare l’iPhone direttamente per controllare la “scatola magica”.

UIREMOTE

UiRemote sembra davvero poter essere in grado di sfornare un’applicazione che sarà utile a molti. Esistono infatti già un paio di applicazioni per controllare l’apparecchiatura elettronica presente nelle nostre case, ma, la mancanza di porta infrarossi, fa delegare la trasmissione dati al canale wireless via Wi-Fi. Per questo UiRemote é davvero un progetto molto ambizioso portato avanti dagli studenti dell’università di Toronto: il funzionamento si baserà su un piccolo trasmettitore ad infrarossi che sarà connesso all’ingresso jack presente nel terminale. Il tutto sarà gestito tramite applicazione totalmente personalizzabile per adattarsi ad ogni nostra esigenza. Scomodo? Certo, l’uso di apperecchiatura esterne non é mai il massimo, anche se in questo modo potremo evitare di utilizzare una dozzina di telecomandi per controllare l’infinità quantità di elettrodomestici adibiti al nostro intrattenimento.
UiRemote é ancora in fase di elaborazione, sia per quanto riguarda il dispositivo hardware sia per quanto riguarda il dispositivo software, ma le speranze di vedere importanti novità nei prossimi mesi sono molto alte.

via [engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =