Cerca

Un muro laser al posto dei semafori

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In questa nostra epoca, dove il laser è sinonimo di futuro ed è utilizzato perfino per marchiare i cereali, alcuni esperti si sono messi all’opera per realizzare il Laser Wall, ovvero un sofisticato sistema di proiezione laser che consentirà di abolire i semafori pedonali.

Un muro laser al posto dei semafori

Questo particolare sistema, rileva l’avvicinamento delle automobili con delle fotocellule di prossimità e verifica allo stesso tempo se dei pedoni devono attraversare la strada, in caso positivo e ad una distanza ragionevole, il sistema inizierà a proiettare delle sagome giganti su una specie di muro fatto di fasci laser, in modo da avvertire il conducente degli imminenti attraversamenti.

Provate voi a continuare la vostra marcia, quando davanti vi si presenta una situazione del genere… probabilmente molti disattenti inchioderebbero immediatamente, e forse qualche vita potrebbe essere veramente salvata.

Dite la vostra!

via [wired]

2 risposte

  1. Ma non lo so… magari capita di essere sovrapensiero, oppure di ascoltare l’autoradio… sai com’è in queste cose bastano pochissimi attimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciassette =