Cerca

Come bloccare il collegamento automatico di un dispositivo USB al computer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Le periferiche USB come le unità flash possono danneggiare il vostro computer. Alcune unità USB infatti possono contenere dei virus i quali nel momento del collegamento al vostro PC potrebbero infettare automaticamente il vostro PC. Quindi, cari visitatori di 3sulblog ora vi insegno un metodo per bloccare il collegamento di alcuni dispositivi USB al vostro PC.

USBDeview è un ottimo programma, gratuito, che ti permette di visualizzare e gestire tutti i dispositivi collegati sul vostro computer. Questo è un ottimo tool per bloccare i dispositivi noti di connettersi automaticamente al vostro computer.
Ecco qua i passi:

  • Scaricate USBDeview da questo link
  • Una volta scaricato lanciate il file USBDeview.exe. A questo punto otterrete una lista come questa qua sotto:

UsbDeview.jpg

  • Adesso dovete scegliere quale periferica volete bloccare. Ad esempio la mia Imation Flash Drive USB Device
  • Fate click con il pulsante destro sopra il dispositivo che volete bloccare e scegliete “Disable selected devices”, oppure cliccate direttamente F6 per iniziare a bloccare il dispositivo.
  • Quando vorrete di nuovo collegare l’unità USB sul vostro PC dovrete prima abilitarlo dato che senza l’abilitazione non vedrete mai il vostro dispositivo collegato al pc. Per abilitare il vostro dispositivo al vostro pc dovrete cliccare con il pulsante destro del mouse sopra al dispositivo e poi cliccare su “Enable selected devices” oppure cliccare direttamente su F7 per sbloccarlo.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *