Cerca

Come creare un file torrent

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In questi giorni i file torrent sono sempre più diffusi, questo è dovuto al fatto che essi hanno grandi benefici per le persone che distribuiscono file. In questo blog abbiamo già trattato i file torrent, elencandovi i migliori 10 siti da dove scaricare torrent online. Ci sono molte ragioni per usare file torrent, ma questa è un’altra discussione che non possiamo affrontare adesso. Andiamo però a vedere come si crea un file Torrent.

La prima cosa che dovete fare è scaricare uTorrent. uTorrent è un client BitTorrent che vi consentirà di fare un file torrent. Ci sono altri buoni client bittorrent sulla rete che sono in grado di fare un file torrent, ma credo che uTorrent sia il migliore per la sua facilità d’uso e l’uso basso della memoria.

Una volta installato uTorrent, apritelo e fate clic su File nel menu in alto. Con il menu aperto, fate clic su Create New Torrent.

NewTorrent_1.jpg

Una volta che vi si apre la nuova finestra dovete agigungere il file che volete trasformare in un file torrent tramite il pulsante Add file. Se volete trasformare in un file torrent una intera cartella allora avete la necessità di comprimere la cartella in questione in un file .zip o .rar per poi trasformare questo file in un file torrent.

NewTorrent_2.jpg

Come potete vedere in questa finestra ci sono anche altre proprietà come il web tracker e Web seeds. Se voi conoscete le informazioni di questi campi potete riempirli se non li conoscete potete lasciarli bianchi e salvare il file tramite il pulsante Create and Save as. Cosi avete cerato il vostro file torrent.

7 risposte

  1. Scusa ma questa guida è inutile: non hai specificato qualche tracker utilizzare se pubblici o privati (ne hai inserito una minima indicazione sulla loro fondamentale utilità). non è possibile lasciare bianco un campo del genere, il torrent sarebbe morto da subito. In più, non hai specificato un altra caratteristica fondamentale: il piece size che in molti casi determina la velocità di un torrent! ma come fai a pubblicare guide del genere?

  2. scusa se non ho creato una super guida per la creazione di un file torrent.

    Questa è soltanto una guida semplice per creare un file torrent, e se segui la guida lo creai senza problemi.

    Mi dispiace di non essere alla tua altezza per poter scrivere un guida vera sulla creazione di un file torrent.
    Ah, Buon Anno

  3. Avevo notato oltretutto che questa guida è “simile” ad altre viste in rete…ma anche negli errori. Magari lasciar detto se o meno il lavoro della guida è originale?! Comunque, guida valida o meno, penso sia più utile “saper accettare” le critiche che vengono fatte…in questo modo i lavori ne avrebbero solo di guadagno, non credi? Ritorno alla “critica” : effettivamente il lavoro che viene descritto porta ad un risultato, niente da obiettare, però forse qualche spiegazione in più potrebbe esser gradita da chi non sa come e dove metter mani.
    Buon Anno anche a te.

  4. Diciamo che sulla originalità della guida potresti avere ragione, sicuramente non mi sono inventato niente io. Sarà simile a qualche altra guida, addirittura può essere identica a qualcun’altra.

    Spiegazioni in più sicuramente sono gradite ma io non essendo esperto di file torrent non posso dire di inserire valori sbagliati… la critica quindi la accetto, mi metto a studiare e vi prometto che la prossima guida che scrivo sui file torrent la facciò più dettagliata, magari ci scappa il super torrent.

    Grazie degli auguri.. Ciaooo

  5. non posso non dire che anche questa guida non spiega come scrivere il tracker per far’ funzionare il torrent creato; insuficiente !!!

  6. infatti non spiega quello…. Spiega semplicemente come creare un file torrent e mi sembra che quello lo spiega. La guida no è rivolta a gente esperta di torrent ma a persone normali che su come funzionano i torrent non ne sa niente, quindi già crearne uno è un gran passo in avanti 🙂

    Un saluto

  7. un passo in avanti …. ma poi che te ne fai se il file non lo trovano ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tre =