Cerca

Come fare il backup del vostro account Flickr

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un giorno può arrivare il momento in cui dovete scaricare alcune o tutte le foto che avete caricato su Flickr. Il motivo di questa necessità può essere la rottura del disco rigido, cambio computer, cambio disco rigido o altro ancora. Su ghacks ho letto di questo magnifico tool che con pochi click vi permette di scaricare determinate foto o eseguire completamente il backup delle foto che avete su Flickr.

downloadr.jpg

Downloadr, il nome del più semplice strumento per eseguire il backup del vostro account Flickr. Potete effettuare una ricerca su Flickr per utente, tag, luoghi, date, gruppi e cosi via. Potete visualizzare un massimo di 250 foto per pagina e scaricare tutte le immagini che selezionate in una sola volta.

Di default questo software cerca colo foto Creative Commons, ma questa è una opzione che può essere disattivata nel modulo di ricerca. Il modo più semplice per effettuare il backup del vostro account Flickr può essere quello di cercare le foto con il nome utente e poi scaricare tutte le foto che trova il software. In questo modo però vengono scaricate tutte le foto pubbliche di quel utente, le foto private sono escluse dalla ricerca.

Una volta eseguita l’autenticazione, possiamo scaricare tutte le foto del nostro account Flickr. In questo modo anche le foto private sono incluse nella ricerca.  Il download del software scarica un file chiamato updatr che deve essere eseguito per scaricare il resto del programma.

4 risposte

  1. Sono contento che ti sia servito… Anche io come te lo cercavo ed alla fine l’ho trovato…

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − dodici =