Cerca

Come recuperare le foto nella loro dimensione originale da Flickr

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Questo servizio gratuito offerto da Techroam possiamo scaricare tutte (o quasi tutte) le foto da Flicrk nelle loro dimensioni originali. Questo servizio si basa sulle API pubbliche di Flickr per ottenere le informazioni per visualizzare le immagini nelle loro dimensioni originali.

Spesso gli utenti di Flickr nascondono l’opzione mostra “Tutte le dimensioni” sulle foto che caricano. Grazie invece a questo servizio noi possiamo avere le foto nella loro dimensione originale.
State navigando su Flickr e avete trovato una foto che vi piace molto ma on riuscite a trovare l’opzione “Tutte le dimensioni”. Nessun problema! Nella barra degli indirizzi del vostro browser troverete l’ID della foto (un numero di 10 cifre che trovate nella ultima parte del URL), copiate questo ID e lo incollate sul sito della Techroam questo ID e cliccate sul pulsante “GET URL”.

getUrl.jpg

Come risultato di questa dovrete avere due link su cui cliccare per avere l’immagine nella sua dimensione originale. Provatelo. Questo servizio teoricamente dovrebbe funzionare con tutte le foto di Flickr ma esistono delle foto con cui non funziona (sono poche).

link.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 13 =