Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il …
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il …
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen …
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir …
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? …
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste …
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo …
Prima o poi, lavoratori, studenti o laurendi in procinto di laurea, ognuno di si dovrà cimentare con le presentazioni Powerpoint. Trovare template, modelli e sfondi accattivanti per la propria presentazione, non è un’attività particolarmente gravosa, ma sicuramente è molto dispendiosa in termini di tempo: soprattutto se si è alla ricerca di risorse gratuite e allo stesso tempo di qualità.
In questo post mi sono permesso di selezionare alcune tra i repository più interessanti del web, che mettono a disposizione modelli e template particolarmente interessanti e originali, che non ti faranno sfigurare come relatore e manterranno alto il coinvolgimento di chi ti sta ascoltando.
Partiamo subito con Slides Carnival secondo me il migliore in assoluto. Slides Carnival è un archivio di slide per presentazioni gratuite in grado di imprimere una svolta alla tesi, al congresso o semplicemente al compito assegnato a scuola.
La particolarità più interessante riguarda il fatto che i template offerti, possono essere utilizzati anche in Google Slides che ovviamente a differenza di Powerpoint è completamente gratuito ed le sue risorse sono davvero professionali e originali.
Per facilitare la consultazione dei template offerti, Slides Carnival offre una barra di navigazione minimalista oltre che una funzione di ricerca, che ti permetteranno di visualizzare le tipologie di template più vicini alle vostre esigenze: ad esempio formali, creative, semplici, eleganti, modelli business, modelli ispirazionali, ottimi per la presentazione di una startup e perfino giocosi. Una visita è assolutamente d’obbligo.
All PPT è un altro interessantissimo e vasto archivio di modelli e template Powerpoint, in grado anche in questo caso di soddisfare le più ricche esigenze. Anche in questo caso siamo davanti a modelli di elevata qualità, che vengono offerti gratuitamente, anche se decisamente meno pretenziosi di Slides Carnival.
La scelta è notevolmente più ampia di Carnival Slides. Anche in questo caso, c’è una sorta di differenziazione per facilitare la consultazione, oltre che una vera e popria funzione di ricerca annessa al portale, tra l’altro molto ben esaustiva.
Oltre alle tipologie di modelli offerte da Carnival Slides, in più sarà possibile avere accesso ad argomenti più ricercati, relativi ad esempio alla cucina, di utilizzo generale nelle agenzie immobiliari, persino per negozi di informatica, oppure riservati alle scuole o università, di religione e perfino militari.
Davvero un vasto ventaglio di opzioni, non c’è che dire: se ti serve semplicità e immediatezza, questo è il sito che farà al caso tuo.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
2 risposte
Grazie per il sito. Meraviglioso per qualcuno che come me vive di ppt. Ne avete altri?
Tutti i links proposti sono delle valide alternative al classico PowerPoint di Microsoft.. e pensare che per la realizzazione di Presentazioni originali, creative e diverse dal classico era necessario acquistare dei template già belli e fatti su internet.. o smanettare ore e ore per fare qualcosa di bello. grazie a questi consigli è possibile sfogliare all”interno di un nutrito archivio di modelli per realizzare presentazioni PowerPoint originali.