Cerca

Create delle Note in stile Mission Impossible

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Privnote è un interessante servizio web che ci permette di creare delle Note in stile Mission Impossible. Vi ricordate i messaggi che venivano recapitati a Tom Cruise i quali si distruggevano dopo che lui li leggeva o guardava/sentiva? Beh anche queste note si distruggono una volta che il destinatario le ha lette.

PrivateNode.jpg

Naturalmente noi abbiamo la possibilità di inviare le note tramite le e-mail oppure un sms, ma se noi mandiamo una cosa che non vogliamo che sia lettta da nessun altro che il nostro destinatario? In quel caso dovremmo chiedere al nostro destinatario di cancellare quel messaggio di posta o cellulare, cosa che non avviene quasi mai.

Personalmente mi è capitato un paio di volte che al mio destinatario chiedevo di cancellare il mio messaggio, dato che era tanto personale, cosa che poi non era avvenuta quindi il messaggio lo avevano letto anche altri. (in molti qua sicuramente mi diranno: “Cambia amici”)

In questi casi questo ottimo servizio ci viene in contro e ci permette di mandare una nota ad un destinatario e questa nota nel momento in cui verrà letta dal destinatario si distrugge. Come funziona?

Andate su Privnote e poi scrivete la vostra nota che volete mandare a qualcuno. Dopo aver scritto la nota potete notare in basso a sinistra si trova una voce: “Notify me when this note gets read”, se volete che questo servizio vi avvisi quando questa vostra nota venga letta allora dovete spuntare questa voce. Una volta che avete fatto tutto questo cliccate su Post It!. Nella pagina successiva dovete copiare il link che trovate sotto la voce “Here’s the link to your note:” e lo inviate tramite mail al vostro destinatario.

Il nostro destinatario quando riceverà la mail clicchera nel link, nel momento in cui questa pagina viene raggiunta per la prima volta dal nostro destinatario la nota viene cancellata quindi se si tenta di accederci un altra volta non si troverà niente, e riceverà un messaggio di questo tipo:

MSG.jpg

Ecco qua il link di una nota per il primo lettore di questo post:

https://privnote.com/n/plbdtezlfwwsmdmk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *