Cerca

Deluge – Il Miglior client BitTorrent per Linux

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Passando da Windows a Linux ho provato diversi client bittorrent, ma trovare una applicazione buona come uTorrent non è stato facile. Ho sempre voluto trovare una applicazione simile a uTorrent. Il mio primo client bittorrent su Ubuntu è stato Trasmission, visto che quest’ultimo è fornito di base con Ubuntu. Passando per altri client come KTorrent, Monsoone e altri ancora sono arrivato a Deluge.

Deluge.jpg

Come viene definito dalla stessa Ubuntu, Deluge è:

Un client Bittorrent scritto in Python e GTK+. Deluge è destinato a portare tutte le funzionalità di un client torrent su sistemi Linux, BSD e altri ambienti desktop GNOME e Xfce.

Questo programmino è molto simile a uTorrent. Diciamo che tra tutti quelli che ho provato questo è sicurmante il migliore. Per installare Deluge dovete andare sul gestore dei pacchetti Synamptic da Sistema -> Amministrazione -> Gestore Pacchetti Synaptic, nella form ricerca veloce inserite “Deluge”.

Deluge_Install.jpg

A questo punto cliccando sul pacchetto deluge-torrent dovete marcarlo per l’installazione. Una volta marcato vi basta cliccare su Applica per applicare tutti i cambiamenti.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + venti =