Cerca

Esclusiva 3SulBlog, Video Recensione Prova Del Controller Wireless 3 In 1 Per Playstation 3

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Quella che vi propongo oggi è una bella recensione in esclusiva per 3SulBlog del nuovo accessorio per Playstation 3 che consente di avere telecomando, gamepad e tastiera in un unico dispositivo. Buona lettura.

PS3

Bene, cominciamo col dire che questo accessorio si presenta davvero bene, con un bel nero lucido proprio in stile Playstation 3. La confezione è abbastanza essenziale: dock station per la ricarica via USB e per ricevere il segnale del controller, cavo USB e, naturalmente, gamepad/telecomando/tastiera.

PS3

Dopo un bel ciclo di ricarica attraverso la presa USB del mio notebook, non ho avuto nessun problema a far riconoscere il controller alla PS3: ovviamente dovete connettere la dock station alla console dato che funziona come ricevitore per il nuovo gamepad. Prima nota dolente è il fatto che non è possibile avviare la Playstation tramite tasto “HOME” del nuovo telecomando in quanto la console non alimenta il ricevitore USB quando è spenta. Brutta cosa, anche se non grave ovviamente.

PS3

Avviata la Play alla vecchia maniera, la dock station viene subito alimentata e la spia del collegamento con il gamepad passa da lampeggiante a fissa per segnalare l’avvenuta sincronizzazione. A quel punto il gioco è fatto. Potremo comandare la nostra mitica console tramite questo ritrovato tecnologico orientale e sarà possibile fare proprio tutto: l’utilizzo da normale gamepad avviene a slide aperto come del resto anche l’uso della tastiera. A slide chiuso potremo utilizzare l’accessorio come un vero telecomando per controllare i nostri DVD o dischi BlueRay preferiti.

PS3

Il telecomando è composto da tutti i tasti che riuscite ad immaginare, per riuscire a comandare alla perfezione la riproduzione di contenuti multimediali. Lo stesso dicasi per la tastiera che non ha nulla da invidiare a quella di un normale computer. La funzionalità di gamepad è forse quella più scomoda perchè la disposizione dei tasti è più simile ad una PSP anzichè a quella presente su un normale gamepad. Sono presenti comunque tutti i pulsanti di gioco.

PS3

Insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo gadget. Ovviamente non mancano i difetti: il meccanismo di slide è preciso ma non proprio fluido. Ho la sensazione che prima o poi mi ritroverò con due bei pezzi separati tra le mani. I tasti all’interno non sono proprio comodissimi, soprattutto per quanto riguarda le sessioni di gioco. Dovrò farci la mano anche perchè sono abituato al controller originale e quindi è anche normale un certo adattamento. La tastiera è composta da molti piccoli tasti che però svolgono bene il proprio lavoro. Sfido io a scrivere lunghi testi tramite gamepad originale e tastiera su schermo.

Insomma, per circa 40 euro, spese comprese, mi sono portato a casa un discreto accessorio che mi faciliterà nella scrittura di testi e nella navigazione nei menu e nel web. Per quanto riguarda le sessioni di gioco non so se mi tornerà mai utile, ma chi può dirlo?
Se siete interessati, fate un giro sui siti di aste online.

PS3

2 risposte

  1. Meglio utilizzarlo solo come telecomando . . altrimenti sai che casino !!!

  2. effettivamente per giocare non è il massimo, però come telecomando e come tastiera non è per niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *