Cerca

Eseguire il backup del nostro account Twitter

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo la localizzazione in italiano del famoso Twitter, da alcuni articoli sparsi per il web, sembra che ci sia stato un forte aumento degli iscritti del nostro Paese. Ma avete mai pensato se Twitter smettesse di funzionare? Tutti i nostri cinguettii andrebbero persi!

Eseguire il backup del nostro account Twitter

Proprio come nel caso di Facebook, sarebbe opportuno prendere provvedimenti e fare un backup di tutti i nostri contenuti, utilizzando magari qualche servizio gratuito online, che faccia proprio al caso nostro: in particolare mi riferisco a TweetBackup che vanta oltre 24.000.000 di cinguettii salvati.

Ecco i passi da seguire: prima di tutto, loggate il vostro account Twitter; andate su TweetBackup e cliccate su Sign In per la registrazione; concedete l’autorizzazione dell’applicazione su Twitter, terminate la registrazione ed il gioco sarà fatto!

A questo punto sarete in grado di esportare e salvare gli ultimi 3.200 tweet (limite imposto a causa di un presunto bug su Twitter) ed archiviarli sul vostro PC, in formato RSS, testo o HTML. Più facile di così!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *