Cerca

Europee Politiche e Comunali la sinistra farà flop ancora

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo le tante tappe del segretario del Partito Democratico, al fine di riguadagnare il terreno sul fronte elettori, possiamo tentare di tracciare una “proiezione” delle prossime Europee ormai alle porte.

L’ onorevole Franceschini non è l’uomo giusto per la sinistra democratica e lo si vede dalle lacune in campo economico e legislativo che cominciano a trapelare nelle varie trasmissioni a cui partecipa.

L’impressione che dà il sig. Franceschini è quella di un uomo solo al comando di una nave piena di falle pronta ad affondare alla prima ondata berlusconiana.

[adrotate group=”3″ banner=”4″]

La verità che appare evidente dal punto di vista della contrapposizione politica, è che il presidente Berlusconi abbia capito e ben interpretato un modello di azione politica che evita lo scontro in diretta , preferendo il botta e risposta a distanza.

L’onorevole Franceschini, se avesse inteso prima questo atteggiamento, avrebbe avuto più speranze di riuscità della sua campagna elettorale, che lo ha visto fare a schiaffi con tutti gli scudieri del Cavaliere, pronti a tutto pur di preservare l’immagine di sua Emittenza.

Staremo a vedere i risultati di questa sinistra, che agli occhi dei più sembra evanescente priva di carisma e di fermezza che non riesce ad uscire dalla crisi più grave della sua storia.

Purtroppo per il Partito Democratico la realtà più evidente è quella di un avvicendarsi di capigruppo senza nessuna presenza e rilevanza politica, pronti a diventare parlamentari per denaro, ma con nessuna idea di come gestire un paese in crisi economica(stendiamo un velo sul PIL di Franceschini) e soprattutto sociale per i giovani laureati senza un briciolo di speranza per il futuro.

4 risposte

  1. ehehe quando vedo certe cose mi viene ancora voglia di parlarne:-)))) ed ora con il blog posso dirlo a qualche persona in più :-)))))

  2. Tocchiamo ferro! 🙂
    Scherzi a parte, il momento di crisi della sinistra italiana è innegabile, però personalmente non ho trovato Franceschini più irritante del “Maggior Esponente di Centro Destra” durante questa campagna elettorale, anzi.
    Detto questo, speriamo in una bella affluenza alle urne e auguro a tutti un buon voto 😉
    Che il buon senso sia con voi!

  3. Ciao Riccardinho, concordo con te, anche se trovo molto irritante anche Franceschini.
    p.s. Ti devo dare il maledetto regaletto della laurea quando c…o ci vediamo depravato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =