Cerca

Google minacciato da Cuil

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Vi chiederete chi mai potrebbe solo pensare di impensierire il gigante del Web, ebbene ci hanno pensato alcuni dipendenti con un pò di sana rivalsa nei confronti del loro datore di lavoro.

cuil.jpg

Un gruppo di Ingegneri, usciti di scena in Google, hanno fondato una compagnia che si chiama Cuil Inc., (che si pronuncia COOL).

Il loro prodotto CUIL, altro non è che un formidabile motore di ricerca in grado di avviare la sua attività con ben il triplo di pagine indicizzate rispetto a quanto ha appena festeggiato, google, UN TRILIONE di paginette.

Le differenze tra i due sono molto marcate , infatti Cuil dovrebbe essere più solidale con le tendenze giovanili sempre di più attratte dalle ricerche multimediali e che non si limitino alle solite valanghe testuali di GOOGLE.

In pratica le pagine di risultati appariranno molto più complete grazie all’iserimento di immagini video e musiche attinenti alle parole ricercate o al gruppo di appartenenza.

Tutto l’opposto di google che predilige ovviamente una rapidissima velocità di esecuzione e di ricerca.

Il neonato motore di ricerca è stato concepito a Menlo Park, in California ed è prontissimo a dare battaglia non solo a google ma anche a Yahoo, Microsoft, e ovviamente LiveSearch.

Siamo di fronte ad una nuova era ? Fateci sapere la vostra , L’EVOLUZIONE E’ ALLE PORTE.

2 risposte

  1. dai mi piace il look prima di tutto e se poi diventasse un poi potesse diventare un po’ come google non lo so ma penso che sia positivo che ci sia un concorrente tanto ambizioso google ormai ha presto troppo potere.

  2. Soprattutto se Google vuole crescere ha bisogno di concorrenti che propongano alternative, dalle quali il Gigante trarra sicuramente spunti per inventarsi qualcosa di innovativo…..Senza concorrenza il progresso si ferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *