Cerca

iKill: Ottimo per rimuovere file “Autorun.inf” sospetti da memorie USB

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Qualche tempo fa ho scritto di Autorun Eater, un tool che rimuove file Autorun.inf sospetti da memoria USB per evitare che il vostro computer si infetti da virus. Di software in giro se ne trovano tanti, e per questo motivo sono qua a scrivervi di un’altra buona alternativa di Autorun Eater, iKill.

iKill

iKill scansiona il pc alla ricerca di unità rimovibili. Se li trova, analizza i file “autorun.inf” e analizza i file eseguibili che possono essere lanciati. Se l’opzione AutoProtect è attivata questi file vengono eliminati, in caso contrario vi verrà chiesto se desiderate eliminare i file o meno.

iKill visualizza anche tutti i processi in esecuzione, l’utilizzo della memoria ed il percorso completo. Potete utilizzarlo anche per trovare e fermare dei processi sospetti.  Gli utenti esperti possono anche utilizzare delle opzioni avanzate fornite nella scheda Strumenti del tool. Queste opzioni sono:

  • Abilitare/disabilitare l’editor del registro
  • Abilitare/Disabilitare il Task Manager
  • Abilitare/Disabilitare le opzioni sulla cartella
  • Corregge la funzionalità di nascondere file e cartelle tra le opzioni della cartella
  • Abilitare/Disabilitare file autorun.inf
  • Riavviare Windows Explorer
  • Riavvi forzato del sistema

Il tool è supportato in quasi tutti i sistemi operativi Windows. Come prerequisito dovete installare il framework 2.0 o superiore. Per maggiori informazioni e download del software vi invito a leggere la pagina ufficiale del programma.

via[askvg]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 14 =