Cerca

iPod Touch 2G Sbloccato, Tutorial In ITALIANO Per Il Jailbreak

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

E finalmente è arrivato anche il turno dell’iPod Touch 2G, ovvero l’iPod Touch di seconda generazione. Di cosa stò parlando? Della possibilità di sbloccare finalmente anche l’ultimo terminale di casa Apple che ancora dava del filo da torcere al Dev Team. A dopo per la procedura completa.

ipod touch jailbreak

Va detto subito che la procedura non è proprio semplicissima, quindi se non ve la sentite vi consiglio di lasciar perdere e aspettare magari una release software più abbordabile e intuitiva. Insomma, dopo aver decliato ogni responsabilità per eventuali danni, mi accingo ad illustrarvi la procedura tanto attesa.

PRIMA di iniziare fate un bel restore del vostro iPod Touch in modo da riportarlo al suo stato di fabbrica.

  1. Scaricate unofficialsn0w 2.0 per Windows da QUI o QUI.
  2. Scaricate il Firmware 2.2.1 per iPod Touch da QUI.
  3. Rinominate l’ipsw 2.2.1 in OriginalFW.ipsw e piazzatelo in /IPSW
  4. Lanciate IPSW.bat (ci metterà un pò)
  5. a. Andate su Unofficialsn0w\IPSW e cliccate con il tasto destro su jb.ispw e selezionate l’opzione Apri con… scegliendo WinRAR o 7.zip come applicazione
    b. Nel file ipsw andate in Firmware\all_flash\all_flash.n72ap.production\
    c. Cancellate il file LLB (opzionale dato che sarà sostituito da uno nuovo)
    d. Rimpiazzate (trascinando) con il file LLB che è nella stessa cartella di jb.ipsw (in pratica durante il punto 5 state rimpiazzando il file LLB che è dentro la cartella all_flash.n72ap.production con quello che si trove nella cartella IPSW)
    e. Uscite, e andate al punto 6
  6. Accedete alla modalità DFU tramite il vosro iPod Touch 2G, collegatelo e lanciate RUNME.exe
  7. Shift + Restore su JB.ipsw in iTunes e il gioco è fatto!

UPDATE! Ecco una prima versione GUI, quindi con interfaccia grafica, per lo sblocco dell’ipod Touch 2G. Si tratta di QuickFREEDOM. Questo programma permette il jailbreak dell’iPod Touch 2G per via grafica senza dover effettuare manualmente la procedura riportata all’interno di questo post. Il software funziona sia sotto Windows XP che sotto Windows Vista. Noi ovviamente decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni.

LINK alla homepage di QuickFreedom dove è possibile scaricare tutte le versioni disponibili!

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [ipodtouchfans]

14 risposte

  1. Aiuto! Quando vado in DFU, e faccio partire il RUNME.EXE mi dice: iPod not found! Aiutatemi!!!

  2. Ciao Edo! Prova a lanciare il file “RUNME.EXE” come amministratore: tasto destro sul file e poi seleziona “Esegui come amministratore”. (per Windows Vista)

  3. oppure, come scritto nella fine del post, prova ad utilizzare QuickFreedom, che ti consente il jailbreak dell’iPod Touch 2G per via grafica quindi senza eseguire diffcili operazioni manuali.

  4. Ciao danilo! Con Quickfreedom la procedura è molto semplice. Ti basta avere un ipod touch 2g con firmware 2.2.1 originale (effettuando il ripristino tramite iTunes). Dopo basta che segui le indicazioni a video ed il gioco è fatto. Se sei utente Windows Vista devi eseguire il programma in modalità compatibile con Windows XP.
    Ad un certo punto avrai la possibilità di selezionare l’opzione per installare l’installer e di cambiare il logo di boot. Mentre Cydia è installato di default. Spero di esserti stato utile.

  5. scusate la mia ignoranza ma nn capisco cosa intendi nel piazzare in /IPSW……………..spero i rispondiate presto ne ho tanto bisogno!
    grazie in anticipo…….

  6. sono ankora io…….per la storia di prima tutto ok, ma è sorto un nuovo problema…………come faccio ad accendere in modalità DFU tramite il mio ipod???? grazie in anticipo

  7. Ciao Paolo. Allora, devi collegare il tuo ipod touch al computer e aprire Itunes. Poi devi premere il tasto di accensione e il tasto Home insieme finchè lo schermo non diventerà nero. Quindi puoi rilasciare il tasto di accensione mantenendo però ancora il tasto Home premuto finchè il pc ti comunicherà che Itunes ha trovato un dispositivo in DFU mode.

  8. ciao..
    ho un problema!quando metto il file rinominato nella cartella ipsw e lancio ipsw.bat si apre per un istante una finestra di dos che dice che non trova il file ipsw..
    sapete dirmi cme mai??
    spero rispondiate al piu presto
    grazie

  9. hai rinominato il file stando attendo anche a scrivere l’estensione “.ipsw” ? Ovviamente per fare ciò devi avere le estensioni dei file visualizzate.
    Se ancora non dovesse funzionare, prova ad utilizzare QuickFREEDOM il cui link di download è all’interno del post. Dovrebbe semplificarti la vita grazie all’interfaccia grafica.

  10. scusate la mia ignoranza ma come si fa a lanciarlo in ipsw.bat?? e che cosa significa lanciarlo??

  11. scusate la mia ignoranza in questo campo, ma sapete dirmi cosa significa sull’ipod touch 8gb 2 generazione e terza generazione cosa cambia? grazie siete stati gentilissimi comunque…Buona giornata ragazzi..

  12. non esiste un ipod touch 8gb 3g!!!!!
    il 3g esiste nei modelli da 32 gb e 64 gb
    quello da 8 gb lo hanno mantenuto solo abbassando il prezzo
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 17 =