Cerca

Jailbreak iOS 4.1 su iPhone 4, 3GS, iPod Touch 3G, 4G e iPad con Limera1n [GUIDA VIDEO]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco finalmente il tanto atteso jailbreak per iOS 4.1 su tutti i modelli Apple di iPhone e iPod Touch. Limera1n è il software per il jailbreak e GeoHot è lo sviluppatore. Buona guida.

[adrotate group=”14″]

Geohot ha sviluppato il suo Limera1n in concomitanza al progetto del DevTeam GreenP0ison il cui debutto pubblico è stato posticipato per non avvantaggiare inutilmente Apple nella lotta al jailbreak.
Limera1n permette di effettuare il jailbreak di iOS 4.1 (o anche 4.0.x) sui seguenti terminali:
iPhone 4
iPhone 3GS
iPod Touch 3G
iPod Touch 4G
iPad

Per ora Limera1n è disponibile per la sola piattaforma Windows. I possessori di un iPhone 3G possono tranquillamente usare redsn0w per il jailbreak mentre l’iPod Touch 2G sarà presto reso compatibile con la procedura.
Inoltre se possedete un iPhone estero allora state alla larga da questo metodo e dall’aggiornamento alla versione 4.1 di iOS perchè andreste ad aggiornare anche il baseband rendendo di fatto impraticabile qualsiasi unlock della parte telefonica.

Detto questo veniamo alla guida vera e propria.
1.Scaricate Limera1n per Windows direttamente dalla pagina ufficiale a QUESTO LINK. [WINDOWS]  

2.Fate un bel backup del vostro iPhone/iPod e aggiornate il vostro dispositivo alla versione 4.1 di iOS attraverso iTunes. Vi consiglio di avere installata sul vostro computer l’ultima versione del noto software Apple.

3.Finito l’aggiornamento, lasciando iTunes aperto e l’iPhone/iPod collegato, avviate Limera1n e cliccate sul pulsante “make it ra1n”. Se possedete Windows Vista o Seven avviate l’applicazione come amministratore.

4.A questo punto, dopo che il vostro terminale sarà entrato in recovery mode, dovrete essere reattivi e premere contemporaneamente il tasto di accensione e quello di Home continuando a mantenerli premuti.

5.Quindi rilasciate il tasto di accensione ma continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando non vedrete la grossa goccia verde di Limera1n sul diplay del vostro iPHone/iPod. Ignorate gli eventuali errori che vi darà iTunes durante queste fasi.

6.Aspettate che il dispositivo sia entrato in modalità DFU e fate finire a Limera1n il suo lavoro. Alla fine di tutto dovreste vedere il seguente messaggio:

7.Chiudete pure tutte le finestre e trasferitevi sull’iPhone/iPod. Cercate l’icona di Limera1n ed avviate l’applicazione direttamente da terminale. Potreste non visualizzare correttamente l’icona con la goccia verde e ritrovarvi di fronte ad un’icona completamente bianca ma non preoccupatevi. Avviate comunque l’applicazione e toccate Cydia per installarla. Per maggiore velocità sarebbe meglio usare una rete Wi-Fi, io comunque ho portato a termine l’operazione al primo colpo sfruttando la connessione 3G.

8.Alla fine riavviate il dispositivo e vi ritroverete con iOs4.1 jailbreakkato. Potete anche disintallare Limera1n con l’apposita opzione all’interno dell’applicazione Limera1n dell’iPhone/iPod che avete installato in precedenza.

Per maggiore chiarezza vi posto anche una video Guida!

Jailbreak iOS 4.1 su iPhone 3G, iPod Touch 2G: se invece avete un iPhone 3G o un iPod Touch 2G e volete il jailbreak di iOS 4.1 allora questa è la GUIDA che fa per voi.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

6 risposte

  1. Ciao, io ho un iphone 3gs jailbrekkato su sistema operativo 3.1.3 effettuato con Spirit.
    Questa procedura è idonea o no?
    Spero di si perchè non vedo l’ora.
    Grazie a chiunque mi aiuterà.

  2. ragazzi sono disperato, è da giorni che non riesco a fare il jailbreak del mio ipod touch 3g 8gb con ios 4.1 (8B117). Uso questa guida passo per passo. Ormai sono esperto, ma il mio ipod non ne vuole sapere di sbloccarsi. Mi succede questo:
    1-Scarico limera1n
    2 – lo avvio come amministratore
    3 – seguo tutti i passi indicatomi dal programmino
    4- alla fine di tutto mi compare la scritta “done” e poi la finestra con scritto che il jailbreak è avvenuto.
    Sembra tutto a posto ma quando mi “DOVREBBE” venire la goccia verde, mi si riavvia normalmente l’ipod!! Cosa succede?? non riesco, ci provo e riprovo 20 volte al giorno, l’ho ripristinato 5 o 6 volte, non so più che fare, per favore aiutatemi… Aspetto risposte e consigli, Jacopo

  3. Tutto ok il jailbreak, una domanda, come mai quando vado ad installare da itunes le applicazioni che avevo sul precedente firmware non me le fa installare?

  4. Salve ha tutti, ho un ipod touch 3G 32gb con firmware 3.1.2 jailbreakato. Dato che per questo dispositivo c’è l’aggiornamento al 4.1, mi chiedevo se è consigliato aggiornarlo o rimanere su questo firmware. Vi chiedo questo dato che con l’iphone 3g ci sono stati notevoli rallentamenti di utilizzo con il firmware nuovo, non vorrei che mi si ripropone lo stesso problema sull’ipod. Qualcuno di voi ha già aggiornato tale dispositivo?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta

  5. L’aggiornamento alla 4.1 non è poi così rivoluzionario. Vengono introdotte nuove funzionalità come quelle del game center e delle foto hdr e qualche altra piccola miglioria secondaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 17 =