Cerca

La foto del giorno NASA direttamente sul tuo desktop

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Martedì avevo scritto di un software che ti permetteva di impostare come sfondo l’ultima immagine di Bing, il nuovo motore di ricerca della Microsoft. Oggi invece voglio scrivere di un software che vi permette di impostare in automatico come sfondo l’immagine del giorno scattata dalla NASA. APOD sta per Astronomy Picture of the day. Si tratta di un servizio on-line da parte della NASA dove ogni giorno una diversa immagine o fotografia del nostro affascinante universo.

APOD

A questa immagine viene aggiunta anche una breve spiegazione di un astronomo professionista. Oltre a visitare il loro sito APOD per vedere le diverse foto ogni giorno, potete utilizzare il programma APOD per impostare queste foto come sfondo de desktop.

Il programma recupera automaticamente l’immagine dal sito APOD e la imposta come sfondo del vostro desktop. Questo programma in automatico aggiunge sul vostro sfondo anche la descrizione della immagine. Potete personalizzare la posizione, il font e i colori del testo che verrà applicato sul vostro sfondo.

[adrotate group=”10″ banner=”18″]

Se invece non volete la descrizione della immagine potete tranquillamente disattivare questa opzione. APOD è un programma gratuito che potete scaricare da questo link.

via [tothepc]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =