Cerca

Microsoft organizza concorso a premi per promuovere l’HTML5

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft organizza concorso a premi per promuovere lo sviluppo HTML5La Microsoft ha lavorato duramente per far si che Internet Explorer 9 sia il browser che al meglio supporta il nuovo standard HTML5. Sembra però che questo non sia ancora abbastanza per Redmond, infatti, la Microsoft ha messo in palio 40 mila dollari di premi in un concorso con lo scopo di promuovere l’HTML5.

Il concorso, “Dev Unplugged” è aperto a tutti i sviluppatori web. Il primo premio è di 9000 dollari e include anche l’esposizione del progetto nei siti www.theFWA.com e http://www.beautyoftheweb.com. Il concorso divide i progetti da presentare in due categorie: Musica e Giochi.

La giuria è composta da un gruppo di esperti del nuovo standard. Per la scelta dei primi 40 invece si utilizzeranno i voti raccolti dai vari lavori durane l’esposizione. Il concorso è iniziato il 1 di marzo. Dal 5 di aprile saranno pubblicati i primi lavori e quindi sarà permessa la votazione. Il 9 maggio si concluderanno le votazioni. Il 12 maggio sarà resa nota la lista dei top 40 mentre in data 23 maggio sarà proclamato il vincitore di questo concorso.

Se anche voi volete partecipare con un vostro progetto, oppure volete avere delle informazioni aggiuntive su questo concorso cliccate QUI.

foto credits by Nelson Felix G. on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 8 =