Cerca

Niente più Gmail Offline con Google Chrome, almeno non per ora

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Niente più Gmail Offline con Google Chrome, almeno non per oraTutti gli utenti che utilizzano Gmail offline devono pensare di fare il downgrade del loro browser ad una versione precedente, visto che Martedì scorso Google ha annunciato di rimuovere l’accesso alla versione offline di Gmail su Google Chrome, Safari, Opera e le ultime versioni di Mozilla Firefox e Microsoft Internet Explorer.

La rimozione di Gmail Offline, già annunciata un paio di mesi fa, fa parte del passaggio dai Google Gears all’HTML5. Per questo passaggio ci vorrà un po’ di tempo, infatti in un precedente articolo abbiamo scritto di un rilascio di Google Gmail, Documenti e Calendar offline soltanto entro la fine di questa estate.

Per tutti gli utenti che vogliono ancora utilizzare la versione offline di Gmail, devono farlo con la versione 8 di Internet Explorer oppure con la versione 3.6 di Mozilla Firefox. Con questo aggiornamento Google da l’addio ai Google Gears, framework sviluppato da Google qualche anno fa per migliorare le applicazioni Web come Gmail e Google Documenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *