Cerca

Nokia N97 VS iPhone 3GS: Via Col Sondaggio

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco i due terminali che domineranno la scena nei prossimi mesi/anni: il Nokia N97 e l’iPhone 3GS della Apple. I due smartphone sono abbastanza diversi e forse anche imparagonabili, ma questo post vuole essere una linea guida per decretare quale dei due è il vero prediletto del grande pubblico.

nokia-o-i-phone

I due terminali sono i dirittura d’arrivo. L’iPhone 3GS e il Nokia N97. Il Nokia in particolar modo punta tutto su caratteristiche all’avanguardia come il grande schermo touch, la tastiera a comparsa QWERTY, la fotocamera da 5 megapixel e ovviamente sistema operativo Symbian. L’iPhone d’altro canto non possiede una tastiera hardware ma può contare su un’interfaccia utente senza eguali, fluida ed accattivante. Inoltre può cintare su diverse migliorie rispetto al suo antenato, come ad esempio una fotocamera da 3 Megapixel con una migliore qualità dell’intero comparto macchina, un processore più potente e una durata ottimizzata della batteria.
Ultimo cenno riguardante i prezzi: il Nokia N97 dovrebbe essere in vendita a circa 600 quindi poco più, in teoria, della versione da 32GB del nuovo iPhone 3GS.
Detto questo mi rendo conto ch i due terminali sono praticamente agli antipodi, però la domanda sorge spontanea, visto che stiamo parlando dei due prossimi dominatori del mercato degli smarphone. Quale comprereste tra il Nokia N97 e l’iPhone 3GS?
Via col sondaggio.

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

[polldaddy poll=1700526]

4 risposte

  1. A schermo vince sempre iphone perche è capacitivo e quindi multitouch come il precedente, mentre a estetica l’n97 è piu elegante. Per il resto nokia è nokia…….. Nulla piu da dire

  2. Io penso che lo schermo capacitivo sia sicuramente superiore in quanto a reattività, chiunque abbia avuto il piacere di provare un iPhone o un MacBookPro con trackpad capacitivo lo può confermare.

    Quindi il punto, al massimo, sta proprio nella reattività, non sicuramente nel mutitouch. Anche considerando che l’iPhone lo sfrutta davvero poco (zoom, rotazione e altre piccolezze).

    Inoltre è già stato dimostrato diverse volte che anche uno schermo resistivo può essere multitouch, tramite emulazione software.
    Questo è stato visto sugli HTC con Android e sul 5800 eXpress Music.

    Per quanto riguarda la reattività dell’N97, non ho ancora potuto provarlo purtroppo, ma non mi sembra male dai video.
    In particolare nel video con Marco Pandocchi (Head of Operative Product Management, Nokia Italia) si vede benissimo che non è il cellulare a non rispondere, è lui che non lo sa usare!

  3. comunque se si devono spendere 600€ ad un dispositivo cheè gia stato sorpassato ancor prima di uscire, preferisco buttarli quie soldi. io alla fine ho preso l’omnia hd che è di gran lunga superiore alln97 soprattutto sull’hardware

  4. me fate ridere me fate, nun se po vede scrive ste fregnacce da ricconi o pischelli che li sordi manco li sudano.. qui state a parla di euri come se fossero noccioline.. e stica e stoca! con l’aifon tregiesse (tre grandi str***)addirittura ve castrate da soli, e con l’N97 (nato nel 97) che pare la pubblicita’ dei mattoncini lego ve ce fate le *** su OVI, chattando su feisbuc con la pischella che ve sta de fianco.. ennamo dai rega’!..

    Io per come la vedo a Stefano Lavori e ai fillandesi pseudogenovesi (chiedo scusa ai genovesi) li manderei ad arare i campi! a me per il Qlo non mi prendono..

    Il vero problema siete VOI! si anche te che leggi.. che caz** serve ave’ sti cosi quando con gli stessi sordi te compri un cell umts ed un netbuc, che almeno durano piu’ di una serata.. ce sta un mio conoscente che usa l’aifon solo la sera per farsi vede dice.. ma la verita’ e’ che la batteria dura giusto giusto na serata! all’anima dei settecento euri!

    Per non parla’ dellennenovantapip**, che cia’ deppiu’ de un tytn kaiser? se annamo a vede rega’… so sordi spesi male.. molto male..

    Parlamo poi degli aggiornamenti.. lasciamo sta’ artri commenti che senno’ me infervoro.. da na parte ce sta la eppol che cia’ sempre avuto la politica della puzza sotto er naso, che tanto fa figo e sordi! ma in sostanza, anche in campo computerZ ha sempre usato sta tattica del piffero.. quando se sa che un picci va 40000 volte mejo e costa 1/5, senza conta’ che un regazzino de 12 anni te apre er picci e ce fa quello che caz** vole, senza da doverlo lascia’ in assistenza (assistenza… de che?) per fa’ la stessa cosa.. ennamo! comunque dicevamo gli udeites..
    La eppol rilascia i minor updeites per poi rifilartene una seria.. si.. ma ne frattempo te mette in mercato 3 telefoni UGUALI PARO PARO, con qualche OVVIA miglioria e le ovvie castrazioni arduer.. ma stica! che cio’ scritto in fronte? buffalo bill?

    ed a proposito de bill.. er nostro amico billi cancelli.. ecco.. la nokia segue proprio la sua filosofia.. fa’ cellulari come er QLO, piacciono perche’ sembrano diversi ma alla fine in fondo ce trovi sempre a solita mer**! e te costano no stonfio, c’e’ di bello che al pari dei pc te ce trovi de tutto.. ma proprio tutto.. virus per symbian compresi!

    Morale della favola.. annate a lavora! cosi i sordi capirete che significa sudarli, fatto questo potrete unirvi in coro con me con un bel VAFF*** alla eppol e alla nokia, in modo tale che creino prodotti realmente innovativi, utili, senza farli testare alla clientela e che costino il giusto! ma siccome siamo la nazione con il piu’ alto numero di cell, la cosa si prospetta assai incasinata, forse perche’ ce vorrebbe un bel upgreid al firmuear dei tanti italioti pendaccioni che, ad oggi, fomentano sta granmassa de fiji de bona donna che ce se ncul*** a passo de gallina propinandoci sta mmer** con nopmi diversi e se la ridono a vedere le interminabili diatribe che stamo a fa sui vari blogghe su internette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *