Cerca

Ricercare testo e parole dentro a video e filmati di YouTube

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sembrerebbe ora proprio possibile, Youtube infatti ha recentemente inserito nelle proprie pagine un’opzione per la ricerca di testo e parole, all’interno dei propri filmati, completamente basata sul riconoscimento vocale ed una particolare tecnologia “suppletiva” di cui Google è proprietario (naturalmente :P).

Ricerca testo e parole nei Filmati e Video di YouTube

Ebbene si, Google ne sa sempre una più del diavolo a quanto pare. Attualmente tale opzione è disponibile solo per i video delle elezioni politiche americane, tramite un apposito gadget scaricabile dal portale di iGoogle. Dopo l’installazione del modulo, basta semplicemente inserire nell’apposito box delle parole chiavi, e come per magia, vengono trovati i video contenenti le keywords.

Inoltre con la semplice pressione del mouse sul video evidenziato, è possibile saltare subito alla parte interessata. Questa opzione suona molto come una rivoluzione (o meglio evoluzione) delle modalità di ricerca e di motori stessi.

Sono proprio curioso di vedere applicata questa tecnologia a qualche canale tematico in Italia, non vedo proprio l’ora dovrebbe essere uno spasso; d’altro canto mi viene anche in mente: ma sai che SPAM che potrebbe generare!

via [Jeanne-Francois Belot]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + sette =