Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Per chi non lo avesse ancora scoperto, il nuovo Samsung Omnia HD é l’ultimo nato in casa Samsung. I sui punti di forza sono un eccezionale display da 3,7 pollici e la possibilità di registrare video in alta definizione. Questo post testa appunto le formidabili doti del suo comparto fotografico.

La prima impressione é sicuramente strabiliante. Il nuovo Samsung Omnia HD infatti può contare su un display superlativo da 3,7 pollici con risoluzione 360×640 e sulla capacità di registrare filmati ad una risoluzione di 1280×720 (720p) a 24fps. Non male per essere la fotocamera di un cellulare. E se questo non vi dovesse bastare potremo sempre contare sul sistema operativo Symbian, su una fotocamera da 8 Megapixel, GPS integrato, bluetooth, 8Gb o 16Gb di memoria interna espandibile con microSDHC.
Ed ora, una bella carrellata di foto scattate direttamente dal cellulare. Vi consiglio di cliccarci sopra per ammirare gli 8 megapixel.
Dopo le immagini ecco i video registrati dal terminale. Da non perdere anche il video in slow-motion che però risulta un pò troppo inconsistente nel frame-rate. Ovviamente questi video sono stati girati in alta definizione per essere poi ridimensionati per velocizzare la loro visione.
Ed ora alcuni video per ammirare le doti estetiche del nuovo Samsung Omnia HD.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
14 risposte
NN HO NOTATO L ACCELLEROMETRO STRANO.. SI DEVE IMPOSTARE? RISPONDETE GRZ CMQ CELLULARE IN HD E DAVVERO BELLO. ACCELLEROMETRO ? DEVE AVERCELO NO!
effettivamente é strano, ma non dimenticare che siamo di fronte ad una versione beta del software che quindi dovrà essere notevolmente migliorata ed implementata con maggiori funzionalità, tra cui l’accelerometro.
Vorrei sapere come mai questo Omnia è HD e ha una qualità video tanto buona se riproduce 24fps.. già l’express music ne riproduce 30. Questp è un dubbio che mi preme gia da tempo e mi piacerebbe sapere. Grazie
Ciao Francesco! La frequenza di 24 fps é utilizzata per ottenere l’effetto del movimento continuo delle immagini nel cinema, quindi sufficiente per ottenere un filmato fluido. Penso che alla samsung abbiano optato per questa soluzione in modo da limitare le dimensioni dei file video registrati: essendo la risoluzione in alta definizione si é cercato un compromesso altrove, ovvero sul frame rate, per ottimizzare il peso dei filmati.
Grazie mille per il chiarimento..
Figurati! Continua a seguirci 😉
Ciao a tutti!
Su un sito ho letto che registrando in HD la batteria del nuovo OMNIA dura solo 30-45 minuti!!! è vero?????
poi sullo schermo che sia capacitivo o resistivo ancora ci ho capito poco…anche se sembra resistivo
questa della batteria non la sapevo. Speriamo di avere maggiori informazioni più confortanti in futuro.
Per quanto riguarda lo schermo capacitivo o resistivo: il resistivo é quello che montano quasi tutti i dispositivi touchscreen in commercio (ad eccezione dell’iPhone) e funziona a pressione, mentre il capacitivo, quello dell’iphone funziona a sfioramento riconoscendo il calore del dito. Per quanto riguarda il samsung omnia hd dovrebbe essere resistivo, ma non si hanno ancora molti dettagli.
su alcuni siti si parla di schermo in vetro antigraffio…se così fosse sarebbe sicuramente capacitivo 😛
speriamo bene! come dice la maionchi: “sarà sicuramente un bel prodottino!”
credo di avere un problema con la fotocamera. nella modalità ritratto non mi compare più il flash. vorrei sapere se è proprio la modalità a non prevedere il flash o se sono stato io a cambiare le impostazioni. ma escludo quest’ultima opzione perche ho formattato il telefono e non è apparso comunque il flash. tengo in ultimo a precisare che inizialmente il flash mi compariva in tutte le modalità di fotocamera, poi, in seguito all’utilizzo della modalità notturna, è scomparso e non è riapparso piu. ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
veramente un problema molto strano, se poi mi dici che hai già provato a formattare il mistero si infittisce. Puoi aspettare qualche aggiornamento software e sperare che il problema si risolva. Altrimenti non saprei che altro fare se non portarlo in assistenza.
….Be’ dalle foto dimostrative,tutta questa qualita’ della fotocamera io non la vedo. I megapixel sono molti,ma l’alta definizione delle foto dov’e’??
…Scusate,ma l’audio della videocamera e’mono? Grazie!