Cerca

Valutiamo Il Primo Milione Di Apple iPhone 3G Venduti Nel Mondo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Goldman Sachs ha pubblicato alcune statistiche riguardo il primo milione di Apple iPhone 3G venduti nel mondo. Con l’aiuto di Medialets sono stati pubblicati anche alcuni grafici per una maggiore comprensione.

Sembra che il 60% di questo primo milione di iphone venduti sia stato fatto nei soli primi 3 giorni dalla data di lancio e nel solo mercato statunitense. I primi cinque paesi al mondo per vendite sono nell’ordine Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna. In questi cinque mercati é stato venduto l’85% del totale e cioè circa 861.000 iphone. I restanti 139.000 sono stati venduti nei restanti 16 paesi che hanno partecipato al lancio del gioiello di casa Apple. Per quanto riguarda l’Italia, siamo al 13esimo posto con circa 8.000 iphone venduti.

Non sorprende inoltre che AT&t sia stato il distributore con più vendite all’attivo, avendo in esclusiva l’iphone per quanto riguarda gli Stati Uniti. Chiudono il podio T-Mobile con 89.000 esemplari e Orange con 77.000.
Se pensate inoltre che questi dati si riferiscono solo ad un weekend di vendite, il fenomeno iphone sembra davvero non aver fine. Sicuramente l’ondata di profitti avuti nei giorni successivi al lancio sarà difficile da ripetersi ma tutto lascia supporre che i 10 milioni di unità vendute previste entro la fine del 2008 da Steve Jobs siano un’approssimazione per difetto abbastanza pessimistica.

via [appleiphoneapps.com]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − due =