Cerca

WPCoder da PSD a WordPress in men che non si paghi

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi volevo segnalarvi questo particolare servizio, purtroppo a pagamento, ma sicuramente degno di nota e di estrema utilità e validità, per tutti gli appassionati della piattaforma blogging WordPress che vorrebbero avere il proprio tema esclusivo ma non sanno programmare.

WPCoder da PSD a WordPress in men che non si paghi

Il nome del sito è WPCoder e per “soli” $250 in meno di 2 settimane, avrete il vostro tema per WordPress direttamente codificato da un file PSD Adobe Photoshop. Proprio così, disegnate come dovrebbe essere il vostro tema e fatevelo realizzare da un equipe di professionisti.

Questo è quello che offrono alla pixel perfezione:

  • Valido XHTML/CSS
  • Integrazione diretta in WordPress
  • Installazione dei plugin necessari
  • Ottimizzazione SEO
  • Assistenza per l’installazione
  • Compatibilità dei browser (IE6, IE7, FF2, FF3, Opera e Safari)

Certo il servizio è a pagamento, possibile tramite PayPal, ma al giorno d’oggi i temi WordPress, stanno cadendo in uno stato catatonico senza offrire nulla di nuovo e/o di entusiasmante, per cui credo che questo tipo di servizi, siano davvero una manna dal cielo per i non programmatori, e considerando anche il favorevole cambio dell’euro sul dollaro, alla fine ci si guadagna anche 🙂

Voi invece, cosa ne pensate, paghereste per avere un tema esclusivo realizzato dalla vostra grafica? Personalmente dico si!

16 risposte

  1. beh, io lo faccio già da un po’ … magari non proprio così a catena di montaggio ma con ottimi risultati uguale…

  2. cioè invii i tuoi file PSD e poi paghi?!?… no scherzo ho capito…
    molto interessante l’argomento cmq… ti va di approfondire?

  3. è uno dei sistemi che più fa guadagnare tempo e meno fa litigare col cliente… lui sa già come vuole che venga il blog e lo sai anche tu e non è cosa da poco… cosa ti interessa sapere in particolare?

  4. in particolare volevo sapere più o meno come ti muovi…
    nel senso prezzi, tempistiche di lavorazione, come hai imparato… cose simili… diciamo una mini-intervista 🙂

  5. che dirti, i prezzi variano naturalmente in base alla complessità di realizzazione… diciamo che un minimo di 250 euro ci può anche stare per una cosa semplice semplice che richiede una settimana e comprende anche l’implementazione e l’ottimizzazione… per il resto ho imparato con l’esperienza: io vengo dall’HTML e ho tanto studiato.. e poi pratica, pratica a non finire, leggere, guardare e non stancarsi di imparare da quelli più bravi…

  6. ti ringrazio della disponibilità Morgana,
    se hai voglia di mandarci anche qualche blog del tuo portfolio, sarebbe il massimo… ti terrò in seria considerazione per un paio di progetti che abbiamo in mente…

    grazie ancora e a presto!

  7. sono in fase di riorganizzazione totale. inizia magari se vuoi a dare un’occhiata al vecchio blog che sta qui: http://www.sinergie.biz

    nei ritagli di tempo (che è poco) lo sto ridisegnando.. così come il blog personale… che spero di mettere on line questo fine settimana…

    a presto e grazie a te, non m’era ancora capitato un colloquio di lavoro via commenti… :))

  8. comunicazione di servizio per pive: intanto guarda il restyling di http://impia.helloweb.eu. per il portfolio vero e proprio sto aspettando il trasferimento del’hosting sul nuovo server linux. se vuoi farmi avere una mail di contatto, ti mando qualcosa.

  9. Ciao Morgana,
    grazie dell’avviso… il footer ha dei problemi di allineamento con Firefox.
    Per il contatto puoi usare pivellinoAT3sulblog.com

    bye

  10. Per la verità sto cercando un buon tutorial in italiano che spieghi come adattare un layout realizzato in photshop in wordpress. Non cerco qualcosa di semplice ma di più elaborato? Ma in italiano c’è veramente poco o nulla. Sai indicarmi qualcosa?

  11. Come ha detto Morgana negli altri commenti l’esperienza fa la sua parte… è dura trovare qualcosa di buono in italiano.. Si possono trovare degli ottimi libri in inglese ma in italiano non so cosa consigliarti..

  12. In effetti è la parte del lavoro più noiosa, lunga e meno creativa farla fare a qualcun’altro non è male e 250 $ non mi sembra moltissimo.

  13. Ciao Ernesto La Tassa ti posso consigliare questo servizio che offro personalmente: ZenXHTML.com.

    Il servizio ha garanzia soddisfatto o rimborsato!
    Spero possa esserti utile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − quattro =