Cerca

X factor Live: giovedì si parte, e c’è subito una bellissima notizia

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Una foto dei partecipanti di XFactor, insieme ai giudici e alla presentatrice Francesca Michielin

XFactor Live: dopo quasi due mesi Fedez tornerà davanti al suo pubblico

La notizia che tutti aspettavano con ansia è finalmente arrivata e la prima puntata del live di XFactor forse, sarà l’occasione migliore che potesse esserci per comunicarla a tutti. Di come fosse evoluta la situazione si sapeva poco, ma di certo i fan più vicini all’artista, sapevano bene che le cose, avevano preso decisamente una piega positiva.

Fedez e Chiara Ferragni mentre escono dall’ospedale (Ansa web)

Di certo però nessuno si aspettava che il rapper milanese potesse tornare così presto davanti ai riflettori. Lui però ha sempre amato XFactor e quindi, quale migliore occasione per tornare davanti al suo pubblico?

 

Quali sono le reali condizioni di salute del Rapper?

Dopo il ricovero al Fatebenefratelli di inizio mese, alla prima apparizione in pubblico, Federico si è presentato alla XFactor Arena per presentare i live ormai prossimi e nell’occasione ha risposto ad alcune domande da parte dei presenti, anche sulle sue condizioni di salute. “Sto meglio, altrimenti non sarei qui” ha risposto il rapper ad alcuni fan presenti all’evento. Nell’occasione poi, alcuni giornalisti presenti gli hanno fatto anche una domanda sul perché non avesse voluto partecipare al programma Belve, condotto da Francesca Fagnani su Rai2.

Quando il rapper ha deciso di non partecipare al suddetto programma, ha ricevuto una telefonata direttamente dall’AD della Rai con cui, a detta del giudice di XFactor, ha avuto una conversazione piacevole. Durante la telefonata – ha poi raccontato Fedez, su quanto accaduto – “ci siamo confrontati e chiariti”. “Non ho idea di quale sia la posizione della Rai attualmente – ha continuato il rapper -, ma la chiamata di Roberto Sergio “è stata una cosa inaspettata” e che “mi ha fatto grande piacere”, ha concluso il rapper.

XFactor: la presentazione del Live è stato il solito show

Dopo aver chiuso il breve discorso sulle sue condizioni di salute, Fedez poi è tornato al programma e si è subito dedicato alla presentazione della sua squadra. Un Team tutto al femminile quello composto da: Asia, Sarafine e Maria Tomba.

Anche in questa occasione ovviamente, non sono mancati i colpi di teatro di Morgan. L’ex cantante dei Blu Vertigo infatti, dopo aver passato parte della presentazione, a sfogliare un giornale, ha iniziato a parlare in terza persona: “Morgan ha fatto tante edizioni e dice che dipende tutto da come sono i concorrenti e a me piacciono tutti”. Gli Animaux Formidables ad esempio, “non sembrano nemmeno italiani e non è banale perché la musica italiana è pesante e melensa. Non siamo in grado di fare rock, ma loro sono una cosa nuova, bella e fresca”. Gli altri due concorrenti dalla scuderia del cantante sono: Niccolò Selmi e SickTeens

I giudici di XFactor 2023 (Ansa web)
I giudici di XFactor 2023 (Ansa web)

Dargen D’Amico invece, non smentisce la sua vena da produttore discografico e sia per gli Stunt Pilots, che per Settembre e per Il Solito Dandy ha idee importanti. Il cantante di Come si cambia vuole dare ai suoi  “un punto di partenza solido per fare questo mestiere”.

Ambra Angioini infine, ha chiuso la presentazione dei gruppi, definendo la sua squadra. Squadra con cui l’ex presentatrice di Non è la Rai, sembra decisamente avere un ottimo feeling. Il team della Angioini è composta da Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro – quella degli “emotivi anonimi”.

Morgan fa un altro show dei suoi

Dal palco della presentazione poi, Morgan ha lanciato un monito ai partecipanti: “Il talento in Italia c’è, ma la società fa di tutto per coprirlo; chi ha talento deve fare la guerra per non rimanere schiacciato. La realtà è crudele, X Factor è bello perché dà una spinta, ma bisogna mettere in preventivo anche la possibilità di non emergere”. Ma con una consolazione: “La musica è bellissima anche senza il successo – sono state le parole del cantante, che poi ha concluso dicendo: “il musicista non è per forza solo la rockstar che fa dischi, ma anche il tecnico del suono. Ormai tutti sui social si qualificano come musicista, quindi trovate un lavoro nella musica, si guadagna benissimo… e ai genitori che vi dicono di fare altro, io dico ‘fate i musicisti, perché rende!”

Ci proveranno eccome, i 12 artisti in gara. Nel primo Live Show i concorrenti in gara proporranno come ormai avviene da diversi anni, delle cover di brani popolarissimi, mentre nelle settimane successive, torneranno anche: la sfida a tema, la sfida orchestrale, la giostra e la sfida sui brani inediti. In occasione del primo live, fissato per giovedì 26 ottobre, il super-ospite sarà Laura Pausini, che con l’occasione presenterà in anteprima, il suo nuovo disco ‘Anime Parallele’. Disco che poi uscirà negli store il giorno successivo. Il live di XFactor sarà visibile in diretta sia su Sky che in streaming su Now.